Feste on-line con l'Airc per aiutare la ricerca contro il cancro

Milano - La ricerca e lotta contro il cancro sbarcano anche su internet con una iniziava davvero particolare. "www.unbuoninvito.it : invita AIRC alla tua festa" è un'inizitiva per festeggiare il tuo momento di gioia e dare più forza alla ricerca sul cancro. Sul web infatti, è atttivo (prima iniziativa del genere in Italia), il sito speciale di Airc www.unbuoninvito.it, attraverso il quale è possibile trasformare un evento personale in un aiuto concreto per la ricerca oncologica.

Sono diverse le occasioni importanti o particolari che possono contribuire a dare forza alla ricerca: un matrimonio, un compleanno, un anniversario, una festa di laurea. Sul sito www.unbuoninvito.it l’utente può creare la propria pagina web personale, inserendo fotografie, frasi e messaggi da far leggere agli amici per invitarli a sostenere la propria scelta; gli invitati potranno rispondere, lasciare commenti e fare la loro donazione direttamente online, tramite carta di credito o conto PayPal. Il festeggiato potrà conoscere l’importo delle donazioni e i nomi di chi le ha effettuate, e anche scegliere di rendere visibili queste informazioni.

Mail agli invitati, locandine e cartoline Dopo aver realizzato la pagina, il promotore dell’iniziativa potrà inviare un’email speciale ai suoi invitati, oppure creare - con le sue parole e le sue immagini – coloratissime locandine e cartoline, da stampare in formato A4 e A5, da esporre nei luoghi che preferisce e/o consegnare agli invitati.

"Un Buon Invito" è un’iniziativa esclusiva di AIRC, la prima associazione in Italia ad aver realizzato uno strumento unico nel suo genere nell’ambito dell’attività di raccolta fondi online. AIRC coglie le opportunità date da Internet e coinvolge gli utenti della rete in prima persona permettendo loro di diventare protagonisti del processo di Fundrising. Ogni singola persona utilizza la rete come strumento per dare spazio alla propria sfera personale, alle proprie relazioni interpersonali, ai propri momenti importanti, alle proprie emozioni. Per non perdere l’occasione di stare accanto ad AIRC! Per ulteriori informazioni clicca sul sito www.unbuoninvito.it e www.airc.it alla sezione "come aiutarci".