Festival del gioco e del videogioco

Tornei, dimostrazioni, Lan party, premiazioni, incontri con esperti,
laboratori di gioco, mostre, conferenze a <em>Ludica</em> e
<em>Ludicarena</em> al DatchForum di Assago

di Franca Iannici

Tornei, dimostrazioni, Lan party, premiazioni, incontri con esperti, laboratori di gioco, mostre, conferenze, sono solo alcune delle iniziative in programma nei due padiglioni dedicati a Ludica e Ludicarena nella prima edizione del Festival Italiano del Gioco e del Videogioco presso il DatchForum di Assago (Milano) dal 21 al 23 novembre.

Patrocinato dalla Provincia di Milano l'evento è sponsorizzato da Microsoft, presente con i marchi Xbox360 e Microsoft Hardware, e da Videogame.it, Elettrodata, Cooler Master e Hasbro Italy. Con l’obiettivo di valorizzare l'essenza del gioco che lega il bisogno di divertimento alla creatività e alla fantasia Ludica, brand della società Solar Energy Group srl, presenterà le ultime novità tra i giochi e videogiochi, giochi da tavolo, giochi di società, carte, modellismo, giochi di ruolo, giochi antichi, area auto-produzione, tornei, concorsi, mostre, incontri con gli autori e tanto altro. Ai giocatori più piccoli Ludica dedica l'Area Bimbo, uno spazio interattivo dove i bambini avranno la possibilità di divertirsi e imparare attraverso il gioco.

Lo spazio sarà animato dai Clown Dottori dell'Associazione «Ridere per Vivere» che intratterranno i bambini con giochi e sketch. Saranno presenti diverse associazioni tra cui GRV Italia e Camarilla Italia e le associazioni di gioco da tavolo Risiko, Subbuteo, la Tana dei Goblin, Fliyng Circus, Torre sul Naviglio, Creatori di Divertimento, le federazioni di Scrabble e Carrom, e infine l'Anacosplay, associazione di cosplay che colorerà la manifestazione con sfilate su giochi e videogiochi, quiz e tanti spettacoli. Per informazioni visitare il sito www.ludica.it dove è possibile scaricare il buono sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto.