Sport

Fiato sospeso e acrobazie delle Bmx al Foro Italico dal 14 al 16 luglio

«The Chosen Action Park» è l'evento in programma a Roma. La skateplaza di 60 metri sarà il punto di riferimento per i migliori skaters del pianeta, tra cui Omar Salazar e Theotis Beasley. Spazio anche ai riders che vorranno cimentarsi nella struttura

Dopo il lancio della campagna The Chosen, la prima campagna globale Just Do It dedicata agli action sport, Nike porta al Foro Italico di Roma il «The Chosen Action Park», dal 14 al 16 luglio, con una struttura unica realizzata appositamente per l'evento: una «skateplaza» sviluppata in lunghezza per oltre 60 metri dove dare sfogo alle street skills più moderne ed al passo coi tempi. Strutture dalle dimensioni e il design «internazionale» che permettono di mixare il riding più tecnico a quello più potente. Un pezzo di città ricostruito dentro i confini del Foro Italico.
Tre giorni dedicati a jam session di BMX, tra ollie, jump, flip, whip e grab, e contest di skateboard. Ci saranno i migliori skaters del pianeta, con due nomi su tutti: direttamente dagli USA, Omar Salazar e Theotis Beasley, protagonisti tra l'altro della campagna The Chosen Just Do it di Nike. Ma spazio anche alla musica con le performance live di Thori e Rocce, Don joe and Shablo featuring, Club Dogo, Noyz Narcos, Co'Sang, Tormento, Caprice, Caneda, Emiliano Pepe e tanti altri e workshop.
Questo il programma completo: 14 luglio - The Chosen BMX Jam Session - Giornata di riding aperto a tutti i BMX rider: pro e amatorial divisi in gruppi potranno girare nel park in un'ora di jam session, ma solo i migliori 10 della giornata verranno selezionati per la vera The Chosen BMX Jam Session che si terrà in notturna in compagnia dei migliori BMX riders internazionali. Registrazione obbligatoria dalle 10 alle 15 direttamente al park (i minorenni devono essere accompagnati da un genitore).
15-16 luglio - The Chosen Skateboard Contest & Final Jam Session - Giorni riservati agli skaters. Venerdì 15 terranno le qualifiche aperte a tutti: l'iscrizione è gratuita e a numero chiuso (80 posti disponibili) e potrà essere effettuata solo dalle 10 alle 15 presso lo skatepark. Sabato 16 avrà invece luogo la finale: oltre al ricco montepremi i migliori finalisti avranno la possibilità di skateare la jam session di sabato sera, assieme ai top skater internazionali Nike SB.

Baco Magazine è media partner dell'evento.

Commenti