Le fiction di Barbareschi in stand-by

Dopo le polemiche seguite a Walter Chiari. Fino all’ultima risata, è assai probabile che le altre fiction prodotte dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi subiscano qualche rallentamento. In modo particolare la seconda stagione di Bentornato Nero Wolfe, con Francesco Pannofino nel ruolo del protagonista, soprattutto considerato che non è ancora stata trasmessa la prima. In stand-by, ma già realizzate, sono invece le quattro puntate di Zodiaco. Il libro perduto con Sergio Assisi e le sei puntate di Tutta la musica del cuore con Francesca Cavallin... Tutte produzioni di lunga serialità per Raiuno giacenti nei cassetti di RaiFiction.
Taodue anticamorra Doveva chiamarsi Il clan dei casalesi, ma per esigenza di chiarezza o per distanziarsi dall’espressione savianesca, la nuova serie della Taodue di Pietro Valsecchi, su Canale 5 da fine mese, è stata intitolata Il clan dei camorristi. Con Stefano Accorsi che interpreta un magistrato anticosche, le otto puntate dirette da Alessandro Angelini puntano a ripetere i successi de L’ultimo padrino su Provenzano e Il capo dei capi su Riina. Torneranno le polemiche su film, libri e fiction che «danno una cattiva immagine dell’Italia»? Accorsi: «Sarà molto chiaro dove stanno il bene e il male».
Cenci si dà alla magia Dopo l’esperienza negativa di Baila! con la causa per plagio e lo stop imposto ai casting per Una ragazza bellissima, Roberto Cenci, già ideatore di Ti lascio una canzone per Raiuno e Io canto per Canale 5, per giustificare il profumato contratto da regista e direttore artistico sta cercando nuove idee. L’ultima che gli è venuta è un talent sui maghi...
Rete4 va «col vento» Martedì sera Rete4 ha battuto Raidue, Italia 1 e La7 risultando con l’8,30 per cento, la quarta rete assoluta dietro a Canale 5 (Cado dalle nubi, 22,23 per cento), Raiuno (Provaci ancora Prof 4, 19,48) e Raitre (Ballarò, 15,37). Rete4 trasmetteva Via col vento: cosa vuol dire centrare il target...
Il vasto programma della Guzzanti Dopo i flop di Bignardi e Dandini e il calo di ascolti dei talk politici, dal 14 marzo arriverà su La7 Sabina Guzzanti con le sue caricature e la promessa di «svegliare il pubblico tv» come annunciato in un’intervista. E se l’audience sbadigliasse?
Twitter@MCaverzan