Fidanzata italiana per Cristiano Ronaldo, il Real non lo molla e offre 90 milioni

Umbra, 30 anni, è l’ultima conquista di Cristiano Ronaldo. Letizia Filippi, secondo l’Adnkronos, è la brunetta di Foligno che avrebbe causato la rottura con Nereida Gallardo, lasciata una settimana fa dopo sette mesi. Residente a Roma, arrivò terza nel ’94 a Miss Italia, è stata una delle microfonine di «Buona Domenica» su Canale 5, di recente è arrivata in semifinale a «Veline».
Il campione di sci Alberto Tomba l’aveva corteggiata per 2 anni, sino al ’96, tra i fidanzati ufficiali il motociclista Loris Capirossi e l’ex azzurro Massimo Crippa. Con Ronaldo l’incontro galeotto è avvenuto in mare, a Capri, al largo dei Faraglioni. Letizia era in barca con l’amica Flavia Vento quando ha incrociato lo yacht di Fabio Cannavaro con a bordo l’asso portoghese e rispettive compagne. Cena di gruppo e lui è rimasto stregato. Lei era intimorita dalla differenza di età, visto che è più grande di 7 anni, Cristiano non si è perso d’animo e l’ha inondata di sms e fiori, invitandola in vacanza a Los Angeles, secondo la stampa inglese.
Nel frattempo l’attaccante portoghese continua a sperare di andare al Real Madrid: «Non conosco il mio futuro, solo Dio lo sa. I grandi calciatori sono sempre inseguiti dai grandi club, io sono sempre stato cercato, non solo quest’anno». Tornerà in campo solo a metà ottobre, dopo la recente operazione, il Real è disposto a rilanciare con il Manchester United sino a 90 milioni, garantendogli un contratto da 13 milioni a stagione, quando il suo scade nel 2012. Il presidente madridista Ramon Calderon: «Questa trattativa è piuttosto complessa, andremo fino in fondo».