Fiera Milano

Fiera Milano impresa socialmente responsabile

Ha ottenuto il secondo posto nello Standard Ethics Small Italian Index. L'ad Enrico Pazzali: "E' il modo corretto di fare impresa. L'unico in grado di coniugare crescita economica, occupazione e benessere, garantire una sempre migliore qualità della vita, competere con successo sui mercati di tutto il mondo, conservando un forte legame col territorio e con la comunità in cui si opera”

Fiera Milano impresa socialmente responsabile

Fiera Milano impresa socialmente responsabile, è il riconoscimento ottenuto per la qualità delle sue policy e dei suoi interventi a favore della responsabilità sociale di impresa. Fiera Milano è entrata così nello Standard Ethics Small Italian Index, che ha avuto avvio il 28 gennaio 2015, occupando la seconda posizione e conseguendo un risultato importante sia in termini di reputazione che di attrattività nei confronti degli investitori che orientano le proprie scelte d’investimento secondo parametri etici.

A Fiera Milano è stato assegnato il rating EE- (Adequate), che indica una buona conformità e premia l’impegno del Gruppo nel pianificare e implementare strategie gestionali in linea con la sostenibilità di impresa. Questo importante traguardo viene tagliato dopo il recente conseguimento della certificazione sulla sostenibilità in edilizia per gli edifici esistenti LEED®, certificazione data al centro servizi-congressi e alle palazzine direzionali del centro espositivo di Milano-Rho.

"Il modo corretto di fare impresa è quello improntato alla responsabilità sociale - commenta Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano -, l’unico in grado di coniugare crescita economica, occupazione e benessere, garantire una sempre migliore qualità della vita, far competere l’impresa con successo sui mercati di tutto il mondo, conservando però un forte legame col territorio e con la comunità in cui si opera”.

Lo Standard Ethics è un indice che classifica dodici società quotate italiane con capitalizzazione inferiore a 250 milioni di euro e misura il gradimento del mercato azionario rispetto ai principi ed alle indicazioni volontarie in materia di responsabilità sociale d’impresa (Csr) provenienti dall'Ocse, dall'Unione Europea e dalla Nazioni Unite.

Commenti