Fiera Milano

Fiera Milano, dal 27 marzo si arriva con il Frecciarossa

Il nuovo servizio debutta in occasione di Mostra Convegno Expocomfort. Due treni, uno al mattino e uno al pomeriggio, fermeranno nella stazione Rho Fiera, contigua al Polo espositivo. Altre fermate speciali per le manifestazioni più importanti del 2012: ecco quali sono. Previste promozioni per i visitatori

Fiera Milano, dal 27 marzo si arriva con il Frecciarossa

L'Alta velocità arriva a Fiera Milano, dal 27 marzo il Frecciarossa effettuerà fermate speciali a Rho Fiera (linea Milano – Torino) per consentire ai viaggiatori di raggiungere in tutta comodità Fiera Milano avvicinando ancora di più la il Polo espositivo milanese al mercato, e ampliando le modalità di accesso per i visitatori. Due treni, uno al mattino e l’altro nel pomeriggio, fermeranno nella stazione contigua ai padiglioni del Polo espositivo, in occasione di diverse importanti manifestazioni in programma da qui a fine anno. Si comincerà tra due settimane con Mostra Convegno Expocomfort, la biennale mondiale della climatizzazione, impiantistica ed energia, per proseguire con numerosi altri eventi fino a ottobre.
È la prima volta che Trenitalia offre ai suoi clienti e ai visitatori del principale polo fieristico italiano collegamenti diretti con l’Alta velocità Torino-Milano-Roma.

L’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, ha evidenziato che "dopo i nuovi 4 Livelli di servizio a bordo dei treni Frecciarossa, questa è un’altra operazione innovativa di Trenitalia nella direzione del potenziamento e della diversificazione dell’offerta, con soluzioni accessibili a tutti e in grado di soddisfare ogni esigenza di viaggio. Grazie a questo accordo, espositori e visitatori potranno arrivare con la velocità e il comfort dei Frecciarossa a Rho Fiera Milano. Ancora una volta le Frecce di Trenitalia 'accorciano le distanze', agevolano la mobilità del Paese collegando velocemente Torino, Bologna, Firenze e Roma con uno dei principali poli fieristici internazionali".

L’importante accordo concluso con Trenitalia - afferma l’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali - grazie al quale Fiera Milano entra nel circuito italiano ed europeo dell’Alta velocità ferroviaria, "valorizza ulteriormente le manifestazioni che avvengono da noi, dando una ragione in più per privilegiare la nostra location. Da oggi possiamo offrire ai clienti un nuovo servizio, che sono certo verrà molto apprezzato perché supporta lo sviluppo e l’internazionalità delle mostre. Fiera Milano già godeva del supporto di un ottimo sistema di collegamenti terrestri e aerei. L’accordo con Trenitalia ci fa fare ora un ulteriore salto di qualità".

Il nuovo servizio si inaugurerà martedì 27 marzo con il Frecciarossa 9566, in viaggio sulla rotta Roma Termini (partenza ore 6.46) – Torino Porta Nuova (arrivo ore 11.23), che fermerà nella stazione di Rho Fiera Milano alle 10.38. E con il Frecciarossa 9555, programmato da Torino Porta Nuova (ore 18.02) con arrivo a Roma Termini alle 22.45, che fermerà nel polo fieristico alle 18.53. Negli altri orari i visitatori potranno comunque raggiungere Fiera Milano con i treni regionali in partenza da Milano Centrale.

Trenitalia sta collaborando con Fiera Milano e anche con Comitato Fiere Industria, l’associazione che raggruppa i principali organizzatori di eventi fieristici dedicati all’industria, per la promozione e comunicazione dei nuovi collegamenti ferroviari. A questa nuova opportunità si aggiungono particolari agevolazioni studiate ad hoc per i visitatori che raggiungono il centro espositivo in treno. Trenitalia e Fiera Milano prevedono, infatti, vantaggiose promozioni integrate (biglietto del treno + hotel) acquistabili presso l’agenzia di riferimento, Ventana Group (tel. +39 02 45402049 e-mail trenofieramilano@ventanagroup.it).

Ecco tutte le fermate del Frecciarossa previste  nel 2012

MANIFESTAZIONE

Fermata Straordinaria RHO Fiera

 

ES AV 9566

Roma T.ni (p 6.46) – Torino  P.N.

 

Ore 10.38

Fermata Straordinaria RHO Fiera

 

ES AV 9555

Torino P.N .(p 18.02) -Roma T.ni

 

Ore 18.53

Mostra Convegno Expoconfort

(27-30 marzo)

dal 27 al  30 marzo

dal 27 al  30 marzo

I Saloni

(17-22 aprile)

dal 17 al 20 aprile

dal 17 al 22 aprile

Fluidrans Compomac, Plast, Xylexpo, Mechanical Power

(8-12 maggio)

dall’8 all’11 maggio

dall’8 al 12  maggio

Macef, Bijoux

(6-9 settembre)

6 e 7 settembre

dal 6 al 9 settembre

Bimu, Sfortec, Viscom

(2 – 6 ottobre)

dal 2 al 5 ottobre

dal 2 al 6 ottobre

Made Expo

(17 – 20 ottobre)

dal 17 al 19 ottobre

dal 17 al 20 ottobre

Commenti