Fiera Milano

Fiera Milano Live, nasce la grande area per i concerti estivi

Un nuovo spazio-evento all’aperto destinato a concerti e spettacoli estivi, che fa parte del complesso espositivo ed è servito dalla metropolitana e dal sistema di parcheggi fieristico. Fiera Milano Live debutterà dal 5 al 7 luglio con uno degli appuntamenti rock più seguiti: Heineken Jammin' Festival. L'ad Pazzali: "Abbiamo cercato, e trovato, una nuova vocazione che si adatta perfettamente alle nostre caratteristiche. Vogliamo accreditarci come apprezzata location di spettacoli"

Fiera Milano Live, nasce la grande area per i concerti estivi

Si chiama Fiera Milano Live, ed è lo spazio-evento di Fiera Milano, un'area all’aperto destinata a concerti e spettacoli, che fa parte del complesso espositivo ed è quindi servita dalla metropolitana e dal sistema di parcheggi fieristico. Fiera Milano Live nasce con l'idea di di lanciare il Polo espositivo come sede, nei mesi estivi, di grandi raduni rock e pop. Una sede ideale, da un lato in grado di decongestionare la città e dall’altro assistita dai servizi del complesso fieristico e sufficientemente lontana da insediamenti abitativi, pur essendo facilmente accessibile.

Fiera Milano Live debutterà ospitando dal 5 al 7 luglio uno degli appuntamenti più noti e seguiti dal mondo rock: Heineken Jammin' Festival.

L'area concerti, collocata alle spalle dei padiglioni, può essere allestita con diverse configurazioni, offrendo una superficie di oltre 60mila metri quadrati. Fiera Milano, attraverso la controllata Fiera Milano Congressi a cui è affidata l’attività, affianca così al tradizionale business espositivo e congressuale l'ospitalità di eventi con grande afflusso di pubblico, soddisfacendo la forte domanda giovanile di momenti di aggregazione, oltre che di svago, quali sono i concerti; la richiesta dei residenti di gestire questi raduni con modalità che ne minimizzino l’impatto sulla vita della comunità; l’interesse del centro espositivo a trovare un nuovo utilizzo delle sue strutture nei mesi estivi, in cui non vi è richiesta di mostre specializzate da parte del mondo produttivo.

"Rinnovarsi costantemente, individuare sempre nuove opportunità di crescita è il segreto del successo" afferma l'amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali. "Qui abbiamo cercato, e trovato, una nuova vocazione che si adatta perfettamente alle nostre caratteristiche e strutture, oltre a rispondere a una domanda sociale. Vogliamo accreditarci come apprezzata location di spettacoli e credo che ci stiamo riuscendo. Da un paio di anni lavoriamo al progetto, affinando lo specifico know how necessario. Già la scorsa estate abbiamo ospitato nella nostra area concerti un ricco programma di musica rock e metal. Ora facciamo un ulteriore salto di qualità ospitando un evento internazionale della portata del Heineken Jammin' Festival. Ma anche dotandoci di un brand - Fiera Milano Live - che ci dà una precisa identità e riconoscibilità.

Ci resta ancora parecchio lavoro, ma siamo molto soddisfatti dei risultati finora raggiunti".

Commenti