Filarmonica della Scala in piazza Duomo

Oggi. In Conservatorio, alle 21, il violoncellista Christian Poltera con la pianista Polina Leschenko, danno vita a brani di Bach, Mendelsshon, Franck, Chopin.
Domani. In Conservatorio, alle 21, la United Europe Chamber Orchestra diretta da Massimo Palumbo propone composizioni di Piazzolla e Beethoven.
Mercoledì. In Santa Maria delle Grazie, alle 21, l’Hiliard Ensemble di Muriel Cantoreggi (violino) e Monica Mauch (soprano) interpreta il «Memorium» di Bach.
Giovedì. Nell’Abbazia dei 12 Apostoli di Lodi, Enrico Baiano (clavicembalo) propone «Omaggio a Domenico Scarlatti» a 250 anni dalla morte. Nella stessa serata verrà eseguita anche musica di Salvatore Sciarrino.
Venerdì. Al Teatro delle Vigne di Lodi, alle 20, il pianista Alexander Lonquich, Veronica Hagen (viola) e Roberto di Ronza (contrabbasso), interpretano Webern e Debussy. Alle 22, al Tempio dell’Incoronata, interpretano composizioni di Haydn e Schnittke.
Sabato. In Piazza Duomo, alle 21, si esibirà la Filarmonica della Scala, diretta da George Pretre. Il concerto è promosso da Comune, Provincia e Regione.
Domenica. Nell’Auditorium Bipielle City di Lodi alle 21, Alexander Lonquich (piano), Veronica Hagen (viola) e Roberto di Ronza (contrabbasso), suonano Beethoven, Sostakivich, Dvoràk e Brahms.