Finale Ligure: notte bianca baby con tutti i personaggi dei cartoon

Notte Bianca dedicata ai più piccoli: il civ di Finalpia a Finale Ligure ha in programma stasera e martedì 12 agosto, nelle vie e nelle piazze del centro completamente chiuse al traffico, la terza edizione della «Notte Bianca Baby».
La manifestazione proporrà, dalle 21 alle 24, giochi di una volta e giochi gonfiabili, baby dance, trucco-bimbi e trucco artistico, animazione con clown e giocolieri, figuranti che interpreteranno i personaggi di fiabe e cartoon (Peter Pan, La carica dei 101, Alice nel paese delle meraviglie, i Puffi, Gli Incredibili, Cenerentola), un laboratorio di disegno, palloncini, gadget e le attività del Ludobus.
Il punto di partenza della Notte Bianca Baby sarà in viale Migliorini, dove i bambini troveranno ad attenderli Biancaneve e Cappuccetto Rosso. Proseguiranno poi in via Drione, via Porro, via Santuario e via Molinetti partecipando lungo il percorso a giochi e momenti di animazione (trucco-bimbi, trucco artistico, baby dance, giochi gonfiabili, giochi con i Puffi) e cimentandosi in una serie di prove proposte dai personaggi delle favole (gioco dei tappi, la Tenda della Maga, il Giardino delle Regina di Cuori, le «incredibili» prove, la Bocca della verità). Ad ogni tappa superata otterranno un «timbrino» che permetterà loro di ottenere al termine del percorso la «Carta d'identità del Regno della Fantasia». In programma anche un «percorso goloso».