Fine anno in Val Martello nel Parco dello Stelvio

Biathlon, racchette da neve, equitazione in una settimana spumeggiante

Se l'alta quota, i grandi spazi, il silenzio e i ghiacciai vi appassionano. Se siete alla ricerca di emozioni nuove nella neve, come per esempio il biathlon (fondo più tiro con la carabina), allora partite verso una delle valli incantate e meno conosciute d'Italia: la val Martello, chiusa dai ghiacciai del Cevedale, nel parco nazionale dello Stelvio, versante altoatesino. Forse la valle più integra e più selvaggia di tutta questa grande area protetta.
E allora quest'anno cambio meta. Per festeggiare San Silvestro o l'Epifania vado a trascorrere una vacanza in Val Martello nel Parco nazionale dello Stelvio . Dove? Ma all'albergo Bergfrieden che dal 26 dicembre al 9 gennaio 2011 ha messo a punto una vacanza active da non perdere. C'è di tutto: 1 lezione di biathlon ( sci di fondo + tiro con la carabina), equitazione nella neve e ciaspolate guidate .
Naturalmente c'è anche il cenone di San Silvestro con susseguenti fuochi d'artificio sulla neve.
L'hotel Bergfrieden è l'hotel delle fragole. L'immagine della fragola la trovate dappertutto, persino sui cuscini. Ma soprattutto questo frutto lo trovate in tavola. Nei dessert ma anche negli aperitivi, nei primi e nei secondi piatti. Anche nell'insalata. Infine non poteva mancare la "camera fragola", una camera molto spaziosa, di 25 metri quadri, con angolo relax, nuova di zecca.
Ma cosa c'entrano le fragole con la neve? Qui si scia sui campi di fragole. D'estate, solo qui, questa frutta si coltiva sino a quota 1700 metri. Il prato innevato che trovate proprio di fronte al Bergfrieden, nella bella stagione è stracolmo di frutti rossi.
Ma vediamo nel dettaglio il programma del Bergfrieden per Capodanno ed Epifania: sette notti in mezza pensione, cenone di Capodanno, 1 lezione di biathlon, escursioni guidate con le racchette da neve, equitazione. Prezzo a partire da 394 euro a persona in camera doppia ( 30 euro di supplemento per il cenone di Capodanno). Validità: dal 26 dicembre al 9 gennaio.