Fine «garanzia» Mediaset fa più ascolti nelle 24 ore

Primavera da leader per le reti Mediaset sul target commerciale (15-64 anni) in tutte le fasce orarie, ma anche sul pubblico totale nell’intera giornata, con Canale 5 prima rete in prime time sul pubblico attivo e nelle 24 ore su quello totale. È il bilancio della stagione di garanzia primaverile, uno dei due periodi dell’anno in cui le emittenti garantiscono determinati ascolti agli sponsor. Nella stagione iniziata l’11 gennaio «le reti Mediaset conquistano la leadership assoluta nelle 24 ore sul pubblico totale (40,1 per cento) grazie al primo posto di Canale 5 (21,9) e al terzo posto di Italia 1 (10,2)», dice Mediaset. Inoltre «confermato il primato di Mediaset sul pubblico 15-64 anni in tutte le fasce orarie principali: le nostre reti - si legge ancora nella nota - sono leader in prima serata con il 42,4 e nelle 24 ore con il 42,9. Canale 5 è la rete più vista con il 24,7 in prima serata. Importante l’ascolto di Retequattro sul pubblico più adulto: in prime time conquista il 12,1 tra i telespettatori oltre i 65 anni.