Politica

Fini: "Durata legislatura non è in discussione"

Il presidente della Camera: "La durata della legislatura non è messa in discussione". E Bocchino risponde al premier: "Noi aziendina? Le parole di Berlusconi non meritano risposta" 

Fini: "Durata legislatura non è in discussione"

Ottawa - "Non c’è nulla che possa mettere seriamente in discussione la durata della legislatura e quindi il mantenimento da parte dell’Italia degli impegni assunti a livello internazionale": lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini alla speaker del congresso Usa Nancy Pelosi, che ha incontrato in un faccia a faccia di Fini si dice poi "soddisfatto" di quanto affermato dal presidente del Senato Renato Schifani nel suo intervento a Gubbio (ha detto che Fini non è sfiduciabile, ndr). "È la riprova di quanto fosse bizzara una ipotesi diversa". 

Bocchino: noi aziendina? No comment Parlando in Russia della situazione politica italiana Berlusconi ha minimizzato i dissidi nella maggioranza definendo in particolare il rapporto con i finiani "piccole questioni di professionisti della politica che vogliono avere la loro aziendina politica". Italo Bocchino replica, stizzito, a stretto giro di posta: "Non meritano una risposta".

Poi, con una certa vena polemica, ricorda che "è buona abitudine non parlare di questioni interne nel momento in cui il Paese è impegnato in vertici internazionali".

Commenti