Cultura e Spettacoli

Fiorella Mannoia "regala" un concerto all'Aquila

L'esibizione (gratuita) si terrà il prossimo 25 agosto nel piazzale della basilica di Collemaggio in occasione della Perdonanza Celestiniana. È un modo - ricorda la cantante - per sostenere almeno moralmente gli aquilani

Fiorella Mannoia "regala" un concerto all'Aquila

Fiorella Mannoia ha deciso di regalare un concerto-evento (gratuito) alla città dell'Aquila e agli aquilani. Il prossimo 25 agosto canterà sul piazzale della Basilica di Collemaggio, proponendo il suo concerto acustico, in occasione della prossima edizione della Perdonanza Celestiniana.
Fiorella, che si era già esibita in occasione di questa festa all'Aquila, in piazza Duomo nel 2008, ha deciso quindi di tornare nel capoluogo abruzzese dando il suo contributo artistico e il suo appoggio morale agli aquilani, in un momento così delicato per loro, per non farli sentire abbandonati. Ma il suo contributo per la città dell'Aquila e per le vittime del terremoto non si ferma qui. La celebre interprete ha infatti partecipato in prima persona all'organizzazione e alla realizzazione del concerto e del cd «Amiche per l'Aquila» che ha visto la Mannoia salire sul palco di San Siro al fianco di Gianna Nannini, Giorgia, Elisa e Laura Pausini). Il concerto del 25 agosto verrà realizzato senza incidere sulla precaria economia del comune dell'Aquila, grazie alla stessa Fiorella e alle tante persone che generosamente metteranno a disposizione la loro professionalità lavorando in prima persona o fornendo servizi utili per l'organizzazione del concerto.

A settembre Fiorella Mannoia pubblicherà un cd/dvd live a coronamento del suo tour acustico.

Commenti