Cultura e Spettacoli

Fiorello fa il boom di ascolti "10 milioni di telespettatori"

"Il più grande spettacolo dopo il weekend" fa il boom di ascolti: quasi 10 milioni. La dg Lei: "Sono risultati che si commentano da soli"

Fiorello fa il boom di ascolti "10 milioni di telespettatori"

Fiorello fa il botto. Una prima serata con un boom di ascolti. Quasi dieci milioni di telespettatori incollati al teleschermo in prima serata su RaiUno. "Il più grande spettacolo dopo il weekend" ha superato le attese. E, anche se il pubblico del lunedì sera è più accalappiabile di quello del sabato sera, il successo dello showman siciliano è comunque innegabile.

Con un milione e 200mila spettatori in più rispetto al 2004, Fiorello ha battuto pure il suo precedente record in Rai. Sette anni fa, "Stasera pago io... Revolution" gli fece conquistare lo scettro di re del sabato sera di quell’anno, con una partenza boom su Rai Uno di 8 milioni 612mila spettatori e picchi di oltre 11 milioni. Lo show di ieri ha raggiunto i 9 milioni 795mila di spettatori con uno share vicino al 40%.

Risate, gag, canzoni e ospiti. Dai Negramaro a Giorgia, passando per il campione di tennis Novak Jokovic, costretto a un match con padelle al posto della racchette e la parodia di X Factor in compagnia della sua spalla Marco Baldini

Il Direttore Generale, Lorenza Lei si è congratulata con Fiorello: "È sempre più difficile raggiungere risultati come quello che Fiorello ha fatto registrare ieri sera, sono risultati che si commentano da soli".

La Rai ha dimostrato di saper svolgere appieno il suo ruolo di servizio pubblico, da una parte raccontando in tempo reale l’emergenza alluvione e la crisi politico-economica nazionale e internazionale, dall’altra offrendo a una platea così vasta un nuovo grande evento televisivo che sicuramente resterà negli annali della televisione". 

Commenti