Firefox da Guinness: 8 milioni di download

La terza versione del popolare browser di Mozzilla è entrata nel Guinnes dei primati, con 8,3 milioni di download in un solo giorno. "Download fest" di 24 ore al quartier generale della ditta e feste in altre 25 nazioni

Milano - Firefox, il popolare browser, è entrato di diritto nel Guinness dei primati. Il lancio della terza versione del sistema open source e gratuito di Mozilla ha fatto registrare la cifra record di 8.002.530 milioni di download in 24 ore. Un risultato realizzato nel ’Download day’ appena terminato, che consente a Mozilla l'ingresso nel Guinness per il maggior numero di download di un software effettuati nell'arco di 24 ore. In attesa del lancio ufficiale, avvenuto lo scorso 17 giugno, i sostenitori di Mozilla in tutto il mondo avevano contribuito a far crescere l'attesa facendo registrare una cifra superiore a 1,7 milioni di adesioni per scaricare Firefox 3 durante il Download Day.

Download fest La comunità globale di Mozilla, comunica la scoietà, ha celebrato l'obiettivo storico di entrare a far parte del Guinness dei Primati con feste in oltre 25 nazioni, compresa una ’download fest’ della durata di 24 ore, battezzata "Camp Firefox" tenutasi a Mountain View, in California, nel quartier generale di Mozilla. "I membri della nostra comunità - ha affermato Paul Kim, VP Marketing di Mozilla - non si sono limitati a spargere la voce ma hanno dato vita ad una varietà di iniziative che sono riuscite a mobilitare milioni di persone".