Una firma a garanzia di qualità e bontà

Vi è mai capitato di restare delusi da un gelato troppo dolce o, peggio, troppo amaro? O addirittura d'aver rinunciato a un momento di piacere come quello in cui s'assapora la cremosità di un buon gelato, perché poco sicuri che la gelateria fosse all'altezza delle aspettative? In questi casi ci vuole la garanzia di un marchio che possa fungere d'assicurazione sulla bontà del prodotto. Dal 2002 Mondogel firma le gelaterie di qualità, aiutando chiunque voglia aprirne una in ogni passaggio, ma soprattutto ponendosi come attestato di qualità fra gelatiere e consumatore. Ogni punto vendita in franchising, per lo più nei centri commerciali della Lombardia, produce in loco il proprio gelato artigianale, ma il prodotto risulta uniformato in quanto le materie prime sono le stesse. La caratteristica delle gelaterie Mondogelato, tutte impreziosite anche dal punto caffetteria, è proprio quella di conciliare l'artigianalità (spesso i laboratori sono a vista e i clienti possono vedere con i proprio occhi la preparazione), con la garanzia di un prodotto di qualità. Mondogel, infatti, offre il supporto completo ai clienti che vi si rivolgono per aprire una propria gelateria: dalla consulenza per istruire le prime pratiche alla progettazione dei locali e all'arredamento, ma soprattutto la fornitura di materie prime, dei macchinari necessari per la produzione e perfino la formazione dei gelatieri presso un locale pilota, in cui un maestro gelatiere insegna tutti i suoi segreti nella speranza che l'allievo possa superarlo quanto prima. Il neo-gelatiere, comunque, può sempre contare sul sostegno di Mondogel, avendo la libertà di scegliere perfino quali degli oltre cento gusti disponibili nel menù preparare e vendere nel punto vendita. E ogni anno Mondogel propone nuovi gusti, volti proprio a «coccolare» il cliente: il 2013 è la volta del gelato Peppa Pig, molto apprezzato dai più piccoli, e del Maraviglia, maracuja e vaniglia per i più grandi.