Evi Crotti

LA FIRMA José Mourinho

Osservando la grafia dell'allenatore José Mourinho si nota subito la ricchezza intellettiva, supportata da ottime capacità di analisi e di sintesi

LA FIRMA José Mourinho

Osservando la grafia dell'allenatore José Mourinho si nota subito la ricchezza intellettiva, supportata da ottime capacità di analisi e di sintesi.

Guarda la grafia di Mourinho

Il pensiero critico lo porta a sviscerare a fondo ogni cosa, cercando sempre di essere coerente con il proprio pensiero, fino a rasentare la testardaggine (grafia minuta, linearità del rigo di base e gesto dinamico). Essenziale e conciso in ogni manifestazione, non ama perdite di tempo, così come difficilmente accetta suggerimenti, in quanto è sicuro delle proprie capacità (buona distanza tra una parola e l'altra).

Dotato di forte senso estetico e di gusto del bello, utilizza tali doti anche nell'eloquio, risultando persona piacevole. Non ama posizioni da gregario e, grazie anche alla notevole energia di cui è dotato, riesce a realizzare se stesso, sospinto anche da una forte ambizione personale e sociale. Se messo alla prova o contraddetto potrebbe sfoderare un po' di vanità intellettiva, non certo di "prostituzione" poiché, essendo persona corretta e leale, non ama compromessi di sorta. Selettivo negli affetti e nella relazioni, ama contatti con persone che siano sulla stessa lunghezza d'onda; in questo può apparire un po' troppo sicuro di sé e avere momenti di altezzosità con chi considera meno di lui.

Guarda la scheda di Mourinho

La firma sottolineata avvalora l'aspirazione di voler essere considerato e preso sul serio in ogni frangente, poiché tende a mantenere sempre lo stesso livello di attenzione e concentrazione selle cose che lo riguardano. Sa gestire con padronanza le persone che stanno a lui vicine e, proprio in virtù della sua decisionalità, è assai difficile fargli cambiare idea. Che piaccia o no, José Mourinho è persona di alto livello professionale, che dimostra senso etico e una squisita intelligenza.

Dr.ssa Evi Crotti
Psicopedagogista e scrittrice, esperta di grafologia
www.

ilgiornale.it/Scarabocchi

Commenti