G8 Summit

First lady tra le macerie Veltroni sfila a braccetto con Clooney: lo show

Oggi in Abruzzo anche George Clooney: "Un film sulla tragedia" (le immagini). Michelle Obama visibilmente commossa: guarda il video

First lady tra le macerie 
Veltroni sfila a braccetto 
con Clooney: lo show

L'Aquila - Tutti gli occhi del mondo sono puntati sull'Abruzzo. "Sono vicino a questa terra e il mondo dovrebbe, il mondo deve aiutare queste persone. La gente vuole tornare a casa". L’attore americano George Clooney saluta con queste parole gli abitanti di Sant’Eusanio Forconese, nell’Aquilano. La star hollywoodiana, accompagnato da Walter Veltroni, l’attore Bill Murray e dal sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, ha prima visitato la tendopoli di Sant’Eusanio, poi il centro storico del paese, completamente disabitato e pericolante. Di fronte alle rovine della Basilica romanica e delle case Clooney è rimasto a bocca aperta "amazing", incredibile.

"Farò un film sulla tragedia" "Gireremo un film a L’Aquila alla fine di settembre in cui reciterò". Lo ha affermato George Clooney a L’Aquila durante sua visita a piazza Duomo, accompagnato da Walter Veltroni. "Abbiamo fatto i sopralluoghi per le location prima del terremoto e le abbiamo rifatte dopo. Credo - ha concluso - che sia un modo per ridare slancio a questa economia".

"Mai visto un terremoto così"
Uno spettacolo mai visto, malgrado per Clooney quelle dell’Aquilano non siano affatto le prime zone terremotate visitate: "A Los Angeles siamo abituati, ho vissuto due grandi terremoti ma nessuno ha lascito danni simili". L’attore ha anche espresso il suo parere sul G8, in corso a pochi chilometri da qui: "I Grandi devono fare di più soprattutto per l’Africa, non sempre hanno fatto tutto il possibile".

"George - ha commentato Veltroni - è una persona che unisce al talento artistico una grande coscienza civile, è molto importante che lui sia qui".

Commenti