Fisco Equitalia, nasce lo «sportello virtuale»

La «campagna d’autunno» di Equitalia a favore dei contribuenti si gioca in quattro mosse: nuove aperture pomeridiane degli sportelli, call center attivi 24 ore su 24, assistenza via web e guide facili per fornire in modo trasparente tutte le informazioni utili. Queste e altre attività sono state messe nero su bianco nel Programma delle iniziative 2011, appena predisposto da Equitalia e presto disponibile in tutti gli sportelli. Le nuove «Guide facili» sono già disponibili sul sito www.equitaliaspa.it e nei prossimi giorni si troveranno anche agli sportelli: si tratta di vademecum sintetici, in cui poter reperire tutte le informazioni utili a comprendere con facilità temi come rateizzazioni, autodichiarazioni, sgravi, sospensioni, rimborsi. Non solo: i contribuenti potranno scrivere - online - a Equitalia anche di notte o nel fine settimana. In pratica, il sito Internet si trasforma in uno sportello virtuale accessibile da casa o dall’ufficio e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, che consentirà anche di verificare la propria situazione debitoria, calcolare il piano di rateazione, scaricare moduli ed effettuare pagamenti.