Il Flauto Magico festeggia il solstizio

Dopodomani doppia festa per i bambini di Santa Margherita Ligure che, nel parco del Flauto Magico, celebreranno il solstizio d’estate e contemporaneamente l’apertura della stagione di spettacoli per ragazzi. Alle 18 i clowns accoglieranno i bimbi con giochi, animazione e distribuzione di dolci, mentre alle 21, tutti attorno ai cantastorie Franco Ricetti e Stefania Cadullo, nello spettacolo «Le storie del mare», che fa parte della rassegna della Provincia «Tesori dei Golfi».
Per l’occasione il Parco del Flauto Magico si presenterà nella sua versione più aggiornata e colorata, dopo i lavori di ripristino delle strutture effettuati dalla ditta Macaggi e con la globale ripitturazione realizzata dal gruppo giovani del Teatro della Tosse. Un impegno di 60mila euro sostenuto dagli sponsor Arbre Magique e Coop Liguria.
Dopo la festa di sabato il cartellone degli eventi proseguirà fino al 15 di agosto proponendo spettacoli per bambini, marionette, burattini, fiabe, giochi e cantastorie.
Dieci date con spettacoli tutti a cura dell’associazione culturale Eureka e dell’organizzazione Prime Time. L’ingresso è libero e in caso di brutto tempo gli spettacoli di burattini si terranno nell’auditorium di Santa Margherita sul retro della Basilica. Famiglie e bambini troveranno i nuovi depliant del parco presso l’Info Point di piazza Vittorio Veneto. E dal prossimo autunno riprenderanno le viste delle scuole.