Flop a Cinque Stelle

Il M5S ha perso consenso. E oltre il 70% del suo elettorato ha un giudizio negativo sull'operato del Movimento e del suo leader

Fallimento a Cinque Stelle. I dati che emergono da un sondaggio Ipsos realizzato da Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera, "a poco più di tre mesi dalle elezioni europee che hanno fatto segnare un ridimensionamento del consenso del Movimento 5 stelle (ha ottenuto 5,8 milioni di voti perdendone quasi 3 rispetto alle Politiche), il giudizio per l’operato del Movimento è positivo per un elettore su quattro (26%) e negativo per il 71%. Tra coloro che hanno votato per l’M5S nel maggio scorso prevale largamente il consenso (78%) mentre il 21% si dichiara deluso". Una fotografia negativa, che ha delle spiegazioni precise.

Infatti, sempre secondo il sondaggio Ipsos, "il 54% non è disposto a riconoscere che il Movimento abbia contribuito a svecchiare la politica prima che lo facesse Renzi, il 57% non ritiene che coinvolga realmente i cittadini nelle decisioni, il 54% pensa che faccia molte polemiche senza progetti concreti". Insomma, se non è una bocciatura, poco ci manca. Quel che è certo è che nell'elettorato pentastellato regna la delusione.

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 21/09/2014 - 12:09

I voti persi dal M5S saranno voti destinati alla sinistra, non certo al partito del pregiudicato. Comunque è sempre il secondo partito italiano, prima di Farsa Italia ......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 21/09/2014 - 12:10

Questo è,forse, ancora più vaniloquente di Renzi. E, se possibile, ancora più inattendibile. Povera Italia...con un campionario di politici così assortito è già gran cosa che non sia stata ancora commissariata dalla troika. Già, anche perchè sperare in un golpe militare è pura e semplice utopia.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 12:21

Ma un partito che perde tanti elettori nel giro di poco tempo, che senso ha di esistere? Dovrebbero sciogliere il movimento5 e tutti gli altri partiti che in questi anni hanno perso milioni di elettori (tranne Forza Italia pero')

pilandi

Dom, 21/09/2014 - 12:29

detto da chi ha a malapena un 17% scarso fa sempre piacere...rosiconi

pilandi

Dom, 21/09/2014 - 12:31

ah... riuscite ad essere coerenti con voi stessi? no eh? http://www.ilgiornale.it/news/interni/nei-sondaggi-forza-italia-sorpassa-m5s-980955.html

Ritratto di grassoch0101

grassoch0101

Dom, 21/09/2014 - 13:01

sondaggisti, BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA, A GUADAGNARSI IL PANE ONESTAMENTE...FORZA BEPPE

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 21/09/2014 - 13:10

Quello, che piu Danneggia Beppe Grillo, é che Lui non Critica mai i Giudici e Magistrati che sono gli Artefici Principali della Decadenza Economica dell,Italia, Anzi Beppe Grillo si distingue nel leccare il Culo ai Magistrati per Paura che loro possono riaprire il Processo dove lui era incriminato di aver Sterminato un,intera Famiglia, É questo non é conforme con Leader di un Movimento che vorrebbe cambiare l,Italia, Beppe Grillo non é altro che un Clown capace solo di saltare come un Grillo su un Palcoscenico insultando chi non la pensa come Lui, ma questo Guitto non ha né un programma per cambiare il Paese, é neppure delle Proposte per risolvere 1! SOLO PROBLEMA DELL;ITALIA!,é allora come si puo dare Fiducia ad una Persona che non sá neppure Lui quello che vuole Fare???!.

Alessio2012

Dom, 21/09/2014 - 13:11

Il M5S è come una religione... non penso che perderà consensi perché non conta quello che fa... La gente lo vota perché "gli piace". La maggior parte della gente non conosce i progetti dei 5 stelle, non sa cosa fanno, chi sono... Quello che farà invece sarà dare l'appoggio per lo ius soli temperato, o contro le responsabilità dei giudici (non si sa mai che se la prendano anche con loro!) e continueranno con l'attacco al "pregiudicato"...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 21/09/2014 - 14:26

sempreforzasilvio#..un komunistaccio spiritosone dall'ironia pungente come il suo uccello moscio!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 21/09/2014 - 14:35

andrea626390 Seghe al di..una merda sinistrata che sta diventando cieca pensando in maniera ossessiva al Mitico Silvio...(626390 Pregiudicato= 626390 pugnette..ecco svelato il mistero...di andrea Callisto)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 21/09/2014 - 14:38

ciccione0101, tu fai parte della minoranza del 30% ancora fedele allo Scimmione o al 70% e oltre di elettori M5s che comincia a capire di essere stata presa per il kulo dal pregiudicato di Genova?

milo del monte

Dom, 21/09/2014 - 14:46

una rtticolo piu falso di questo nonesiste...davvero e' da denuncia per calunnia

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 21/09/2014 - 15:07

sempreforzasilvio# Ma ci faccia il piacere. Con quella foto, poi... ci fa venire in mente il ridere.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 15:23

@memphis. Cosa c'e' di sbagliato nella foto profilo che ho scelto? Guardi che per me Ella e' una novella Madonna. Insultata da tutti, ha mostrato la sua grande dignita' di fronte alle ingiurie ingiuste che le hanno versato addosso quesi sinistri perbenisti

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 15:27

@raddrizzamistabanana Lo capisce che attaccarci tra di noi e' proprio quello che vuole la sinistra comunista? Vogliono dividerci, come quando ci hanno fatto tradire da fini e casini e bossi e meloni e veronica e montanelli e d'addario e fede

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 21/09/2014 - 15:29

CiucciaLeBanane, il tuo caro pregiudicato alle ultime elezioni ha chiesto il voto a evasori, abusivi, delinquenti, promettendo di tutto e di più. Tu farai parte di quest'ultima categoria e non oso immaginare le soddisfazioni che si saranno tolti con te in cella. Ora capisco il tuo nickname: raddrizzi veramente le banane, ma quali però?????? P.S. – Una raccomandazione a favore delle scimmie: non offenderle mettendo la loro immagine. Loro hanno un I.Q. superiore al tuo. Con simpatia.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 15:31

@memphis e poi la signorina della foto del mio profilo e' L'UNICA IMMIGRATA che conosco che e' venuta in Italia a LAVORARE, non a chiedere soldi allo stato o a rubare nelle nostre case, mi dice cosa ha contro di Lei? Per voi comunisti, quando li respingiamo a casa loro siamo razzisti, e quando invece ne accogliamo qualcuno, lo inseriamo nella comunita', e lo aiutiamo economicamente a cominciare un business legale? Adesso dite che sbagliamo anche cosi'? I SINISTRI NON SONO MAI CONTENTI, sempre ad attaccare e a dire di no a tutto

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 21/09/2014 - 15:36

CiucciaLeBanane, il numero 626390 sono le misure di tua moglie, cretino. La tua lunga permanenza nelle patrie galere a sollazzare i carcerati di mezza Italia ti hanno fatto dimenticare il genere femminile e tua moglie si rifà frequentando mezza città.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 15:41

@andrea626 prima di offenderci ricordati che il tuo amico Grillo ha perso le ultime elezioni e noi le abbiamo vinte, dato che siamo alleati del PD. A chi ha chiesto i voti Grillo, invece? sappiamo benissimo chi vota per lui. I COMUNISTI !

plaunad

Dom, 21/09/2014 - 15:43

Certo che quanto a democrazia e rispetto i grillii sono ancora allo stato brado.

KARLO-VE

Dom, 21/09/2014 - 16:11

Com'è che avete ripreso la propaganda elettorale contro il M5S quella dei titoloni farlocchi contro il movimento "Grillo Boom, Grillo è finito, il M5S si spacca" ne avete fatti a decine ma poi ha piu consenso di farsa italia. PAGLIACCI

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 21/09/2014 - 16:14

#sempreforzasilvio. A, me la fotografia della Foto del suo profilo, mi fá venire la voglia di fare l,Amore, ma forse a Memphis gli piaceraranno di piú le Foto di Rosy Bindi, Anna Finocchiaro é Nilde Jotti che la "dava" a Palmiro Togliatti per essere eletta Presidentessa del nostro Parlamento! DE GUSTIBUS! IO PREFERISCO VEDERE PIÚ UNA BELLA GNOCCA! CHE UNA RACCHIA COME ROSY BINDI!!!. Una,buona domenica da Pasquale.

KARLO-VE

Dom, 21/09/2014 - 16:19

Titolo Cinque Stelle in picchiata Sottotilolo: Il M5S ha perso consenso. E oltre il 70% del suo elettorato ha un giudizio negativo sull'operato del Movimento e del suo leader Testo: Tra coloro che hanno votato per l’M5S nel maggio scorso prevale largamente il consenso (78%) mentre il 21% si dichiara deluso". Una fotografia negativa, che ha delle spiegazioni precise. Commenti: lasciamo perdere che è meglio

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 21/09/2014 - 16:26

#sempreforzasilvio# Leggiti gli altri miei post, bellezza. E poi decidi tu se sono di sinistra...ahahahahah!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 21/09/2014 - 16:27

#sempreforzasilvio. A, me la fotografia della Foto del suo profilo, mi fá venire la voglia di fare l,Amore, ma forse a Memphis gli piaceraranno di piú le Foto di Rosy Bindi, Anna Finocchiaro é Nilde Jotti che la "dava" a Palmiro Togliatti per essere eletta Presidentessa del nostro Parlamento! DE GUSTIBUS! IO PREFERISCO VEDERE PIÚ UNA BELLA GNOCCA! CHE UNA RACCHIA COME ROSY BINDI!!!. Una,buona domenica da Pasquale.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 21/09/2014 - 16:27

stiamo ancora aspettando il tonno....

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 16:34

@memphis...allora che problema ha? Non le piacciono le donne? In quel caso lei e' di sinistra anche se non lo sa

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 16:41

@pasquale.esposito ... MA CHE C'ENTRA!!! Bravo con i suoi commenti fatti apposta cosi' poi ci accusano di essere pedofili e di pensare solo alle ragazzine! Lei e' piu' comunista di memphis, pensa anche lei che se facciamo entrare una bella donna in parlamento (come la Gelmini o la Minetti) e' perche' la troviamo attraente, e non perche' e' brava! SI E' SMASCHERATO DA SOLO, COMUNISTA!!!

syntronik

Dom, 21/09/2014 - 16:46

Era fia previsto anche dai piu bifolchi del settore, hanno sparato kag,,ate da tutti i poli, ora si accorgono, che il loro elettorato non era cosi bifolco come pensavano, questo la dice lunga a come giudicavano gli elettori, avete spacciato letame e aria fritta ora ne raccogliete i frutti, questo é il risultato delle vostre nelle acrobazie, tra canotti e cazzate varie, inclusi i waffa, godetene imrisultati e alle prossime elezioni, vi suggerieco,di usare dei guru un po piu " gurati" al limite importatene uno dall'india, forse un po piu intelligente di quelli che avet adottato, che a mio giudizio, vanno bene da pulire le stalle, con il benestare delle mucche di turno.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 21/09/2014 - 17:00

#sempreforzasilvio. Ma, lo sá che lei ha un buon Umore? a chiamarmi Komunista, io che odio questa gente come la Peste mi deve sentirmi chiamato di essere un Komunista?! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! BUONA QUESTA! MI PUO RACCONTARE UN;ALTRA BARZELETTA?!.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 21/09/2014 - 17:05

@karlo-ve ma quanto vi brucia a voi grillini che avete preso solo il 20% alle europee? Ormai e' un declino continuo, il vostro. Un partito che perde il 5% nel giro di poco tempo dovrebbe riflettere ed auto-sciogliersi. CI PENSI

Miraldo

Dom, 21/09/2014 - 17:31

M5S una banda di nulla facenti e ladroni.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 21/09/2014 - 19:13

E' UN PO' CHE IL BUFFONE NON PARLA....E' SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE.

Rothbard73

Dom, 21/09/2014 - 21:23

L'errore dei M5S più' grande è stato quello di non spingere per l'abolizione del senato ed anzi battersi per mantenere il bicameralismo.

CALISESI MAURO

Lun, 22/09/2014 - 05:28

Forse i 5 stelle sono stati creati per far perdere tempo ed evitare che i voti di protesta finissero all'estrema dx. Questo fa paura al potere. Un leader che definisce il passagio di un tubo da 48" un disastro ecologico e pensa di risolvere i problemi energetici con le lampadine ad alta efficenza e' un de..e. Vabbe l'ho votato, mea culpa. Sbagliare si puo' a volte.

meverix

Lun, 22/09/2014 - 08:44

Non so se i grullini siano o meno in discesa. Di certo, dopo le dichiarazioni del loro onorevole a favore dei terroristi dell'ISIS, parecchi voti che erano di centro destra o Lega lo perderanno sicuramente, ma magari ne guadagneranno qualcuno dell'ultrasinistra.

schiacciarayban

Lun, 22/09/2014 - 09:29

Perchè, esiste ancora il M5S? Era scritto che si trattava di un bluff colossale, la sua scomparsa era solo una questione di tempo.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 22/09/2014 - 09:40

I POLEMICI EROI SENZA PROGETTI COSTRUTTIVI DEL CARROZZONE 5 STELLE, DEVONO SBARAZZARSI DELLA STUCCHEVOLE GUIDA SHIZZOFRENICA DELL'INSETTO PRESUNTUOSO DI GRILLO PARLANTE, SE VOGLIONO CONTINUARE A TENERSI COMODI SUI LORO "AMPI SEDILI" NEL LIMBO DEL PARLAMENTO.

aaantonio5555

Lun, 22/09/2014 - 09:49

Grillo sei stato un grande fallimento .Tutto fumo e niente arrosto.

opinione-critica

Lun, 22/09/2014 - 15:16

speriamo che si schiantano...