Fontana di Trevi, arrestato ladro di monetine

Dopo la denuncia del <a href="http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/223190/roma-ladri-di-mon... target="_blank"><strong>programma televisivo <em>Le Iene</em></strong></a>, che aveva colto sul fatto <strong><a href="http://www.ilgiornale.it/cronache/fontana_trevi_iene_smascherano_furto_m... target="_blank">quattro persone intente a raccogliere le monetine</a></strong> lanciate dai turisti nella Fontana di Trevi, sono scattate le prime manette per un 53enne romeno.

Roma - Dopo la denuncia del programma televisivo Le Iene, che aveva colto sul fatto quattro persone intente a raccogliere le monetine lanciate dai turisti nella Fontana di Trevi, sono scattate le prime manette per un 53enne romeno.

L'arresto L'uomo, C. M., già noto agli agenti del centro storico perché più volte sorpreso a recuperare monete, era munito di antenna retrattile con calamita e stava pescando le monete, sporgendosi dal bordo della vasca settecentesca. Ma non si era accorto di essere stato notato da una pattuglia della Polizia muncipale, che lo ha arrestato in flagranza. In virtù della nuova delibera del Comune per la quale le monete lanciate dai turisti sono proprietà del Comune di Roma, questa volta i vigili, dopo avere accertato che l’uomo aveva messo in tasca il denaro rubato, lo hanno inseguito, bloccandolo proprio sulle scale della fontana, dove è stato fermato. L’arresto è stato convalidato oggi.