Expo Show con Foody e i suoi simpatici amici, parte la serie cartoon

Da sabato 7 marzo via a divertenti talent show animati sui canali tv Disney, Disney Channel e XD e on line su youtube. La mascotte parla con la voce di Claudio Bisio

Foody e le piccole mascotte che lo accompagnano sono i protagonisti di Expo Show, una serie animata di corti i cui due primi episodi saranno trasmessi da sabato 7 marzo sui canali Tv Disney, Disney Channel e XD e online su youtube.

Foody, mascotte di Expo Milano 2015 invita così con la voce di Claudio Bisio, famiglie e bambini a visitare l’Esposizione Universale. Sabato trasmessi i primi due episodi della serie ideata da Expo e Disney Italia con Studio Bozzetto, che ha come protagonisti, oltre a Foody, Josephine Banana, Piera la Pera, Rodolfo il Fico, Gury l' Anguria, Manghy il Mango, Pomina la Mela, i Rap Brothers, Guagliò l'Aglio, Arabella l'Arancia, Max Mais, Chicca la Melagrana e Julienne Zucchina. A dare il via: Piera la Pera, bella dentro e bella fuori, che tiene corsi di acquagym per far scoprire a tutti le gioie di una vita sana, e Rodolfo il Fico che, dopo una vita di lusso e sprechi, decide di tornare alla semplicità.

La serie animata presenta in modo divertente, ironico e spassoso con un talent show pirotecnico della mascotte e dei suoi amici, i simpatici frutti e ortaggi alle prese con diverse situazioni - raccolta differenziata, spreco alimentare, riciclo e nutrizioni - i temi globali di Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.