Football americano: i Rams Milano in campo per disarcionare i Lancieri

Debutto casalingo per i Bozart domenica 22 al centro sportivo Corelli (ore 14.30, ingresso gratuito) nella Silver League FIF 2009. Con un sogno: il Superbowl di Napoli

Riprende il football americano, ritornano i Bozart Rams Milano AFT. Primo appuntamento: domenica 22 marzo, apertura del campionato Silver League FIF 2009. L'obiettivo della squadra, al secondo campionato dopo la rifondazione nel 2007, è di migliorare il record di due vittorie e quattro sconfitte della scorsa annata. L'organico è cresciuto, fino a toccare il mese scorso il numero di 40 atleti per quanto riguarda la squadra Senior: il lavoro dello staff, unito a iniziative quali il Camp «Meglio farmi placcare da un avversario che farmi abbattere dalla droga» tenuto anche quest'anno ai primi di settembre al motovelodromo Vigorelli, ha contribuito a consolidare la robustezza della squadra.
Il debutto sarà quest'anno davanti al pubblico di casa, ospiti i Lancieri di Novara contro cui già lo scorso anno i Rams hanno avuto occasione di «incrociare i caschi». Appuntamento per le ore 14.30 di domenica 22 per il kickoff d'apertura al Centro Sportivo Saini di via Corelli 136, Milano. Ingresso gratuito.
Quello di quest'anno sarà il primo campionato che vedrà le squadre divise in due gironi uno del Nord e uno del sud: le due vincenti si incontreranno solo al Superbowl con Napoli candidata ad ospitarlo il prossimo 6 giugno. Sicuramente ci sarà una squadra del nord ma i milanesi Rams non si sentono secodni a nessuno. La rincorsa al prestigioso trofeo è appena cominciata.