Formula 1, Alonso torna da Briatore

Il quotidiano <em>As</em> dà l'anteprima. Lo spagnolo firmerà con la Renault per il 2008 un accordo biennale da 20 milioni di euro. La casa francese prende tempo

Madrid - Alonso correra con la Renault nel 2008. Questo il titolo di apertura del quotidiano sportivo spagnolo As nella sua edizione online. "La Fia ha eliminato l’ultimo ostacolo" è scritto, con riferimento alla sentenza di ieri sulla "spy-story bis" che ha riconosciuto la scuderia francese colpevole ma non punibile per il comportamento di un dipendente. Secondo As l’annuncio è imminente, dipende dall’agenda del presidente Carlos Ghosn, ma l’appuntamento sarebbe previsto per lunedì. Il bicampione del mondo torna sulla monoposto di Flavio Briatore che, prima dello sfortunato approdo in McLaren, gli aveva regalato i due allori mondiali. L'accordo dovrebbe essere un biennale, con possibilità di uscita alla fine del primo anno, per un totale di 20 milioni di euro.

La Renault prende tempo Il gruppo Renault ha spiegato che i negoziati relativi adun eventuale ritorno di Fernando Alonso alla scuderia francese di Formula 1 "sono in corso e non sono terminati oggi", ribattendo a quanto scritto dalla stampa spagnola. "Ci sono regolarmente delle indiscrezioni. Noi siamo in contatto con Fernando Alonso. I negoziati sono in corso e non sono terminati oggi" ha dichiarato un portavoce del gruppo rispondendo a quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo As. Il portavoce della Renault, riguardo all'annuncio dell'ingaggio per lunedì, ha risposto: "Non c’è nulla da commentare".