Sport

Formula Uno, Cina: Bottas in pole davanti ad Hamilton. Terzo Vettel, quarto Leclerc

Le due Mercedes di Bottas e Hamilton hanno dominato le qualifiche in Cina mettendosi alle spalle le due Ferrari. Incredibile errore della Red Bull con Verstappen che non ha completato il suo ultimo tentativo nel Q3

Formula Uno, Cina: Bottas in pole davanti ad Hamilton. Terzo Vettel, quarto Leclerc

Uno scatenato Valterri Bottas si è preso la pole position nelle qualifiche del gran premio di Cina che si correrà domani mattina a Shanghai. Il pilota finlandese della Mercedes, che ha fatto fermare il cronometro sull'1:31:547, sta dimostrando di avere fame di vittoria e darà filo da torcere anche al suo compagno di squadra, il cinque volte campione del monodo Lewis Hamilton, che nelle qualifiche di oggi ha chiuso dietro al compagno di squadra staccato di soli 23 millesimi.Terzo posto per Sebastian Vettel che con la sua Ferrari è staccato di tre decimi, 301 per l'esattezza, quarto posto per Charles Leclerc che ha fatto peggio dell'esperto compagno di scuderia tedesco ma di soli 17 millesimi, chiudendo con un distacco di 318 centesimi nei confronti di Bottas.

Pessima la strategia delle due Red Bull di Gasly e Verstappen che non sono riusciti a completare il loro giro veloce nel Q3 vedendosi sbandierare in maniera impietosa la bandiera a scacchi. Le due Red Bull, però, chiudono in quinta e sesta posizione, settimo Ricciardo, ottavo Hulkenberg, nono Magnussen, decimo Grosjean.

Domani in gara servirà un'altra prestazione da parte della Ferrari per sovvertire un pronostico che ad oggi, purtroppo, appare scontato in favore delle Mercedes che se dovessero fare un'altra doppietta anche a Shanghai metterebbero ancora più nei guai e in imbarazzo la casa di Maranello che non può già più permettersi di sbagliare.

Commenti