Con la Formula leasing arriva la barca per tutti

Una banca che è anche un porto sicuro, uno slogan che nasce dal mare, una clientela, quella ligure, che ha alle spalle una storia e un tradizione marinara unica al mondo. Nasce da questo intreccio, da questo forte legame l'attività che Banca Carige sviluppa nel settore della nautica e presenta, per il secondo anno, al 46° Salone Nautico Internazionale. Il Leasing Nautico Carige che ha per slogan «la tua barca in leasing da chi è nato sul mare», nasce proprio per soddisfare le esigenze specifiche di finanziamento degli acquirenti di imbarcazioni nuove o usate, a vela o a motore. Il Leasing Nautico nasce come un prodotto molto competitivo che favorisce la compravendita di unità da diporto per i privati (ed eventualmente anche per le imprese) unendo ai benefici del pagamento differito, l'agevolazione di una riduzione dell'incidenza dell'Iva variabile in relazione alle caratteristiche dell'imbarcazione acquistata (dimensioni e tipologia).
In sintesi l'acquirente paga un prezzo globale più contenuto ed in via dilazionata. Il Leasing Nautico Carige consente inoltre di finanziare l'acquisto di imbarcazioni in costruzione, dando quindi ai cantieri navali l'opportunità di incrementare i loro volumi d'affari, potendo beneficiare dell'anticipo dei loro crediti. Con la stesso formula è inoltre possibile acquistare anche il posto barca e pagare l'assicurazione con la Polizza Yacht di Carige Assicurazioni.
Il leasing è quindi la soluzione ideale per chi vuole comprare una barca mantenendo la liquidità del proprio patrimonio, grazie alla formula del pagamento dilazionato. Con questa formula la barca, nuova o usata, costruita o da costruire, verrà acquistata da Carige che metterà a disposizione il natante grazie al pagamento di un canone. Al termine del periodo concordato il cliente potrà poi decidere se riscattare la barca a un prezzo predeterminato. Chiunque sia interessato all'acquisto di un'imbarcazione o di un posto barca può quindi recarsi presso i Carige Point in fiera, o presso gli sportelli delle molte filiali cittadine, per ottenere tutte le informazioni necessari e scoprire le opportunità di finanziamento proposte da Banca Carige.
Chi sottoscriverà la proposta di Leasing Nautico nel periodo del Salone, e fino al 15 novembre prossimo, al momento della stipula del contratto riceverà in omaggio un palmare Gps di ultima generazione, utilissimo strumento per i futuri lupi di mare. Per tutta la durata della promozione le stesse condizioni e agevolazioni saranno ottenibili presso tutte le filiali ed agenzie.