Dal fornaio con lo sconto fino ad aprile

L'iniziativa del set di beni di prima necessità a 10 euro prosegue anche nel 2010. Nicoli Cristiani: «Puntiamo a qualità e risparmio»

Proseguirà fino al 29 aprile 2010 l'iniziativa «Dal tuo fornaio conviene», avviata il 7 maggio scorso dall'Unione Regionale Panificatori Lombardia in collaborazione con la direzione generale Commercio, Fiere e Mercati di Regione Lombardia e con il contributo delle Camere di Commercio lombarde.
L'iniziativa prevede un set di generi alimentari di prima necessità e di qualità al prezzo di 10 euro, che può essere acquistato tutti i giovedì presso i panificatori lombardi aderenti al progetto. «Sono soddisfatto della proficua collaborazione - ha dichiarato l'assessore regionale al Commercio, fiere e mercati, Franco Nicoli Cristiani - che sta portando alla riconferma di una iniziativa messa a punto per garantire qualità e risparmio. Punto di forza dell'iniziativa è la qualità dei prodotti artigianali dei nostri panificatori. Il consumatore lombardo è sempre più attento alla qualità e alla provenienza dei prodotti alimentari: con questo progetto stiamo riuscendo a offrire prodotti artigianali a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo».
La bontà dell'iniziativa, frutto del lavoro del Tavolo di Filiera agroalimentare (strumento attuativo del Programma di Lavoro per la tutela del potere d'acquisto dei cittadini lombardi) è stata riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso la segnalazione sul sito Osserva Prezzi nella lista di iniziative virtuose finalizzate al contenimento dei prezzi.
L'elenco dei panifici aderenti è consultabile, per singole province, sul sito www.daltuofornaioconviene.it. I negozi aderenti all'iniziativa continueranno ad esporre all'esterno del punto vendita la locandina illustrativa del progetto e, ogni giovedì, grazie ad un'altra locandina esposta all'interno del negozio, il consumatore interessato potrà conoscere nei particolari il paniere messo a sua disposizione.