La Fornero contro i precari: "Viziatelli troppo abituati a cercare vie dorate"

Il ministro avverte: "Non si può parlare dei giovani come un tutt'uno". Ma bacchetta i figli viziatelli: "Sono quelli che quando cercano lavoro, trovano solo pezzi e bocconi"

Il ministro del Welfare Elsa Fornero

Prima c'erano i bamboccioni, poi i choosy. Adesso tocca ai viziatelli. Volano epiteti e insulti. A raffica. In prima linea, sempre e comunque, il ministro del Welfare Elsa Fornero che, oltre a non soffrire i giornalisti e, più in generale, gli organi di stampa, se la prende ogni due per tre con i giovani. Non a caso, dai liceali agli universitari, quando riempiono le piazze per protestare contro il governo Monti, il bersaglio numero uno è la titolare del Lavoro.

"Ci sono anche figli un po' viziatelli, troppo abituati a cercare vie dorate, ma sono anche quelli che quando vanno a cercare un lavoro, trovano solo pezzi e bocconi di lavoro", ha detto ieri la Fornero intervenendo alla presentazione del libro Contro i papà di Antonio Polito. All'inizio dell'incarico al ministero del Welfare, la Fornero si era buttata nella riforma del mercato del lavoro e aveva intrapreso una sacrosanta crociata contro l'articolo 18 e contro l'immobilismo voluto, per decenni, dai sindacati e dalla sinistra radicale. Già le celebri frasi "il posto fisso non è un diritto" e "il posto fisso è una pura illusione", ampiamente sostenute dal premier Mario Monti, hanno aperto un lungo contenzioso tra la Fornero e i giovani. "Chi sono oggi i precari?", si è chiesta ieri la Fornero per poi darsi, a stretto giro, una risposta: "Magari sono anche questi figli di papà che hanno preso pezzi e bocconi del mercato del lavoro". Il ministro ha, tuttavia, lanciato un avvertimento affinché i media e l'opinione pubblica non generalizzino dal momento che i giovani sono diversi e "non si può parlare di loro come un tutt'uno". "Se c'è una cosa rispetto alla quale credo di non avere problemi con la mia coscienza - ha concluso il ministro del Welfare - è il lavoro fatto per contrastare il precariato".

Commenti
Ritratto di i£buio...

i£buio...

Gio, 29/11/2012 - 11:41

penso che chi aveva votato pdl non si meritava monti e la fornero. Ce ne faremo una ragione.

Frid54

Gio, 29/11/2012 - 11:42

"hanno preso pezzi e bocconi del mercato del lavoro"? Ma che significa? PERCHE' NON TI TACI PER SEMPRE??? Torna a fare la maglia, a cucinare, a badare ai nipotini, insomma, TORNA A FARE QUALCOSA DI UTILE!!!

man73

Gio, 29/11/2012 - 11:46

Giustamente se la prende con chi il lavoro va a cercarselo; vuoi mettere farselo trovare pronto da mamma e papà come sua figlia? Battute a parte, continua ad essere assurdo come un ministro non sappia o faccia finta di non sapere che oggi la stragrande maggioranza dei lavori proposti ai giovani siano in nero; allora: che un padre dica al figlio di prendere qualunque lavoro capiti, anche in nero per l'appunto, è conprensibile; che lo dica un ministro francamente no.

Arruffato

Gio, 29/11/2012 - 11:47

E poco furbo da parte sua fare questi commenti, d'altronde la signora è tutto fuorchè attenta a quello che dice (e purtroppo anche a quello che fa). Tuttavia se questo poteva essere molto vero fino a un paio di anni fa da quest'anno e per i prossimi anni non credo che ci sarà modo di viziare i nostri ragazzi.

giulioso

Gio, 29/11/2012 - 11:49

Ancora???? vorrei proprio vedere chi sono i figli viziatelli...se i suoi e quelli dei suoi compari o i figli degli operai che arrivano a stenti a fine mese...secondo me non ha anocra capito che qualcuno un giorno si stuferà di brutto delle sue cavolate...e poi parla come mamma ti ha fatto per favore!!!

stevie02

Gio, 29/11/2012 - 11:50

Scusate, ma questa è scema o lo fa per far parlare di lei. Se facesse questi discorsi al bar, oltre a prendere un vaffa rischierebbe di prendere anche due ciaffate. I cretini si sono concentrati tutti in Italia e si sono anche piazzati bene.

doctorm2

Gio, 29/11/2012 - 11:50

Vorrei semplicemente idre alla sig.ra Fornero ed agli altri accoliti presenti nel governo della nostra disgraziata nazione che dovrebbe leggersi le massime famose, tra cui la più importante che intendo citare è "Un bel tacer non fu mai scritto" .

marcomasiero

Gio, 29/11/2012 - 11:51

l' aterosclerosi galoppa ...

Silvano Tognacci

Gio, 29/11/2012 - 11:52

abominevole ...

lino961

Gio, 29/11/2012 - 11:53

Questo personaggio da avanspettacolo dovrebbe fare il piacere di trovarsi un lavoro,magari in miniera in Cina,e non fare la sanguisuga come tutti i suoi colleghi,per quello all'inizio piangeva,perchè non avrebbe mai creduto di poter succhiare il sangue e ridere delle nostre disgrazie.

Sauron51it

Gio, 29/11/2012 - 11:53

Il guaio è quando trovano BOCCONI. Poi si vede che cosa ne viene fuori!

vacabundo

Gio, 29/11/2012 - 11:54

Sig.ra Fornero, forse ha ragione a dire che i giovani sono viziatelli e forse commodoni,però mi tolga una curiosità,lei ha una figlia, mi pare sia insegnante universitarià.Complimenti, così giovane già insegnate universitaria, Mi dice come ha fatto? Mi dia risposte giuste e non filosofiche così io con mio figlio con una laurea con 110 avrà fatto mille domande, avrà mandato mille curriculum e sa' ancora dopo mesi e mesi non ha ricevuto neanche un semplice no.Mi dica come ha fatto sua figlia,che ha di più di mio figlio? Già dimenticavo, sua figlia ha una madre la quale ha molti amici molto più influenti di quelli miei del bar.Devo cambiare bar.

Rossana Rossi

Gio, 29/11/2012 - 11:56

In questo non ha tutti i torti. Ci sono migliaia di posti di lavoro disponibili (anche il Giornale ne ha spesso parlato) ma una marea di signorini disoccupati non ne vuole sapere, troppa fatica. Oggi in Italia vogliono la laurea, far solo il dirigente e se possibile aver lo stipendio a casa..........

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 29/11/2012 - 11:56

Una tale imbecille non merita risposta.........la sua famiglia incarna da sola tutti i mali che dal dopoguerra hanno contribuito alla rovina del paese.

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 29/11/2012 - 11:57

Prima se la prendevano con Brunetta che chiamava bamboccioni i ragazzi che vivevano alle spalle dei loro genitori, ora c'è la Fornero che può dire quello che vuole perchè se poi qualcuno si rivolta lei si mette a piangere. Lei non ha ancora capito che i tempi sono cambiati e che certi lavori che lei vorrebbe che facessero non danno più nessuna utilità. Bisognerebbe ritornare indietro nel tempo almeno di sessant'anni fa.

gi52

Gio, 29/11/2012 - 11:58

l'inettitudine fatta persona,del resto i suoi compagni di merende non sono da meno

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/11/2012 - 11:59

Alla Frignero piace vivere pericolosamente.

arnaldo40

Gio, 29/11/2012 - 11:59

Per Frid54 ,,,,,,,,,,,Torna a fare la maglia, a cucinare, a badare ai nipotini, insomma, TORNA A FARE QUALCOSA DI UTILE!!!,,,,,, Ma questa non sa neanche come é fatto un fornello, una scopa, un attrezzo casalingo. Questa insulsa non ha mai fatto un c....o nella vita, come tutti i politici. Sono buoni solamente a depredare il popolo. Di certo se avesse un figlio "vizitiello" il posto lo troverebbe subito, profumatante retribuito in qualche ente dove non si lavora e si prende lo stipendio senza far niente. Fornero e compagni di merende: FATE SCHIFO.

antonioamelio

Gio, 29/11/2012 - 12:00

Levatela dai co******. Vi scongiuro. non è possibile che un ministro ogni volta che apre bocca ne combini una peggio dell'altra. E, se si muove serva l'esercito per proteggerla dalle orde del popolo inferocito. Dai facciamo tutti una colletta (non vale più di 10 euro) e mandiamoglieli purché se ne vada.

ettore80

Gio, 29/11/2012 - 12:01

Voglio vedere quanti di quelli che qui sopra puntualmente insultano i giovani (quando vanno ad esprimere il loro dissenso alle manifestazioni) oggi prenderanno le loro difese, ma solo per dare addosso alla Fornero. Insomma, quello che fa anche questo quotidiano...

tambo

Gio, 29/11/2012 - 12:02

ma cacciatela a calci nel culo!!!!!

ottobrerosso

Gio, 29/11/2012 - 12:02

Eppure, a sentirne molti, non si accontentano di un lavoro che non rispecchi le loro qualifiche...quali saranno poi le loro qualifiche non è dato sapere.

francesco scinto

Gio, 29/11/2012 - 12:05

Continuate a non vedere gli errori del passato che oggi nessun governo puo correggere,ecco perche Silvio a concesso il gov.tecnico che doveva essere super-partes,per ora solo di partes. I giovani mi dispiace ma sono proprio come li definisce la Fornero,generazione del'60,tutti vogliono fare i farmacisti,le mani nessuno se le vuol sporcare,la schiena pochi sono disposti a piegarla,poi c'é il decentramento delle industrie causato da sindacati e governi artefici di compromessi assistenziali e ora non c'é chi e con cosa pagare,l'Italia nonostante tutto fallira proprio perche nessuno vuol rivedere i diritti acquisiti,vedi baby pensioni e assunzioni statali clientelari,RAI,poste,ferrovie ecc.ecc,chi avra la forza di cambiare questo??? Insomma le famose riforme.

onofri

Gio, 29/11/2012 - 12:06

rinuncio a commentare ... per protesta ... ma che gli si può dire ?

Ritratto di nero60

nero60

Gio, 29/11/2012 - 12:08

ma non si puo' abbattere ?

Nonmimandanessuno

Gio, 29/11/2012 - 12:08

Se Rosy Bindi, Sgarbi dixit, "èra più bella che intelligente", costei, facendo il raffronto, è la Fata turchina!

antonioamelio

Gio, 29/11/2012 - 12:09

Ho visto il video collezione di tutte le cazzate che queste demente ha sparato in un anno. C'è di che vergognarsi ad essere italiani, anche se queste disgraziata non l'abbiamo votata ma l'abbiamo trovata grazie all'altro disgraziato mario e re giorgio...

Cinghiale

Gio, 29/11/2012 - 12:14

Prima bamboccioni, poi sfigati, poi choosy e adesso viziati. Mamma mia quanta fatica per fare il disoccupato. @Zago Gio, 29/11/2012 - 11:57 - Una precisazione, quello dei bamboccioni era Padoa Schioppa.

gianni.g699

Gio, 29/11/2012 - 12:15

Sa rendersi odiabile a tutti i livelli !!! un essere che di umano non ha assolutamente nulla !!!

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Gio, 29/11/2012 - 12:15

La Fornero dovrebbe dimettersi da ministro.."Ci sono anche figli un po' viziatelli, troppo abituati a cercare vie dorate, ma sono anche quelli che quando vanno a cercare un lavoro, trovano solo pezzi e bocconi di lavoro" MA FATELA DIMETTERE LA COJONA, SE UNO HA UNA LAUREA IN INGEGNERIA é LOGICO CHE CERCHI LAVORO ADEGUATO AL SUO TITOLO DI STUDIO, diversamente non si sarebbe impegnato cosi tanti anni a studiare ed avrebbe optato per una scuola professionale o sarebbe andato a fare il cameriere od il netturbino dopo la scuola dell'obbligo.. sta imbecille é ora che si dimetta...notare anche il suo sottile sarcasmo quasi sadico.. "quando poi cercano lavoro trovano solo pezzi e bocconi di lavoro"....!!!!!! da asbellicarsi e non sarebbe forse il compito del governo far si che questo non avvenga?..MONTI hai assunto un ministro capace, competente e responsabile..od un opinionista da 4 denari?

man73

Gio, 29/11/2012 - 12:16

Onestamente quello che più infastidisce è questo atteggiamento di superiorità verso le nuove generazioni, come se fossero responsabili dello sfacelo di oggi; ci dica Signora Ministro Fornero: perchè chi ieri ha creato un sistema per cui era lo Stato ad assumere (bastava che un paesino riuscisse a far eleggere un parlamentare o comunque qualcuno politicamente al posto giusto e piovevano finanziamenti ed assunzioni)i giovani oggi umilia e depreca come parassita chi vorrebbe anche solo partecipare ad un concorso pubblico (peraltro il solo concetto di concorso è sottoposto a damnatio memoriae)? Perchè chi ieri invitava i giovani a laurearsi e specializzarsi per ottenere posti migliori oggi chiama chi ha questo desiderio "viziatello" o "bamboccione"?Le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli.

Cobra71

Gio, 29/11/2012 - 12:17

Ma questa mezza-finta-donna non ha ancora finito di sparare caxxate? FORNERO, FOSSI IN TE PENSEREI ALLA VIZIATA DI TUA FIGLIA, visto che il padre, Mario Deaglio, è professore ordinario in economia dell'Università di Torino, e guarda CASO STRANO, la figlia (SILVIA DEAGLIO), è professore associato in genetica medica presso l'Università di Torino (MA VA??!?!?!?! Università di Torino pure LEI!) ed è responsabile della ricerca alla HuGeF, Istituto di ricerca scientifica fondato dalla Compagnia di San Paolo di cui era vicepresidente Elsa Fornero (MA VA ?!?!?!? LA MADRE???). FORNERO, VAI A ZAPPARE LA TERRA!

arkangel72

Gio, 29/11/2012 - 12:17

Questa "tecnica" dei miei stivali dovrebbe tornare a stare in quel pianeta sconosciuto da cui proviene...anche a calci!!!!

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Gio, 29/11/2012 - 12:21

I giovani oggi come sempre vanno acnhe all'estero per trovare lavoro! Il problema lo hanno creato i Politici, la Chiesa e gli sfruttatori esigendo l'immigrazione dai paesi sottosviluppati, ma per puro egoismo! I giovani in Italia devono restare a casa dai genitori, perché la vita é carissima e la paga troppo bassa! Chi fa soldi in Italia la metà e forse più se li porta all'estero! Ma la colpa é sempre dei giovani e dei disoccupati, che in realtà sono le vittime! Ci vuole Ordine e Disciplina già ai posti alti del potere, che deve lavorare per la Patria e non per gli interessi di partito e personali! Bisogna stoppare al 100% l'immigrazione e recuperare le centinaia di miliardi guadagnati in Italia e portati all'estero dagli italiani stessi! In questo modo si potrà lanciare la macchina Lavoro Per Tutti! L'Italia é da rifare nuova per proteggerla contro le calamità naturali, contro l'inquinamento e la contaminazione causate dall'uomo! Ed anche per proteggere la salute della popolazione! In questo modo si aumentano le entrate nelle casse pubbliche e si diminuiscono di molto le spese pubbliche! Se io fossi il Capo dello Stato! Pro Patria Semper!

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Gio, 29/11/2012 - 12:22

La Fornero si meriterebbe un'infornata.

paolo82

Gio, 29/11/2012 - 12:23

le parole della fornero sono deliranti, però sono le stesse di brunetta e compagnia. Quando le dicono loro vi vanno bene e vi spellate le mani per gli applausi

antonioamelio

Gio, 29/11/2012 - 12:26

Fornara, di grazia la sua figliola dove lavora ? E casualmente come ci è arrivata ? Risponda pubblicamente e sinceramente a queste domande, anche se la maggior parte degli italiani sa già la risposta... Si vergogni !

kayak65

Gio, 29/11/2012 - 12:29

e' tanto brava che con la figlia non riescono nemmeno a coltivare il proprio orto,come lei stessa ha detto qualche giorno fa',figuriamoci a fare il ministro.idiota colui che l'ha scelta per il governo e doppio idiota chi ha nominato tale presidente,usurpando il voto degli italiani.

mifra77

Gio, 29/11/2012 - 12:31

Come faremo dopo le elezioni senza fornero? ci mancherà tantissimo; ci mancheranno le sue scappate che proprio perché scappate, mancano di collegamento tra la lingua e il cervello. Non credo che quanto dice la fornero possa essere preso in considerazione perché fuori dalla realtà. I giovani di cui parla lei,fanno parte di quella società tanto gradita a lei e al suo contorno dove figli di papà si possono permettere di fare gli schizzinosi perché c'è sempre chi paga. Ha mai visto ragazzi che sfrecciano con lo scooter per distribuire pizze? Sa lei che qualcuno non avendo il motorino corre a piedi e tutto per pochi spiccioli e qualche mancia? Se vuole posso raccontarle la vita e le retribuzioni dei miei figli ambedue dotati di laurea! Se vuole posso raccontarle di studenti che a casa da scuola per la neve ,hanno steso la mano per raccimolare i soldi per acquistare dei badili con i quali spalare la neve agli ingressi di casa di persone anziane che in cambio gli offrivano due euro o anche niente se non potevano. Dottoressa parli dei suoi giovani e non dei giovani in generale e magari per quei giovani di cui parlo io faccia qualcosa di serio ma dubito che lei ne abbia la capacità.

maxaureli

Gio, 29/11/2012 - 12:31

Ma che e' un modo di parlare di un ministro? "hanno preso pezzi e bocconi del mercato del lavoro" ma che significa.. pessi de prosciutto??

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 29/11/2012 - 12:31

I giovani prendono pezzi e bocconi, perchè la torta l'hanno già presa altri, magari anche più viziati, ma più fortunati di loro, in quanto FIGLI DI. - Questa signora, A TORTO O RAGIONE, innesca ormai usuali polemiche che le si ritorcono contro,... quantunque abbia poi edulcorato, sottolineando che non sono tutti così. Infatti, pur io lo so: la mia unica figlia, la vedo un paio di volte l'anno per non più di qualche giorno in tutto. Ha preferito andarsene per poter vivere una vita decorosa e consona al tempo PERSO sui libri (in Italia ormai pare sia così e magari è giusto: sono i LAVORI UMILI che ci dan da vivere).

Ipsum

Gio, 29/11/2012 - 12:32

Basta, davvero. Sono un ragazzo di 25 anni laureando, in Italia non si trova piu' neanche lavoro come cameriere, gli affitti stanno arrivando alle stelle...e la colpa sarebbe pure mia? Chiamano "sfigati" e "viziati" noi ragazzi, ma quelli che in parlamento rubano a man bassa li chiamano "onorevoli".

paolodb

Gio, 29/11/2012 - 12:32

Questa ministrA compie gaffes a raffica ma non lo trovo sorprendente, essendo abituata all'assenza di qualsiasi forma di contraddittorio. Logico che fugga dai confronti.

doctorm2

Gio, 29/11/2012 - 12:33

Vorrei semplicemente idre alla sig.ra Fornero ed agli altri accoliti presenti nel governo della nostra disgraziata nazione che dovrebbe leggersi le massime famose, tra cui la più importante che intendo citare è "Un bel tacer non fu mai scritto" .

Bozzola Paola

Gio, 29/11/2012 - 12:38

Devo dire che c'è modo e modo di dire le cose! Che ci siano molti giovani che se la sfangano e cercano la scrivania ed il lavoro in banca o altro E' VERO, ma è una piccola parte, la maggioranza lavora o meglio cerca il lavoro e si accontenta di fare cose che anni fa avrebbe disdegnato. Questo prima di andare in pensione 4 anni fa l'ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie, MA ORA LE COSE sono molto cambiate e LA FORNERO che ha invece sistemato la figlia fra le braccia amorevoli della sua stessa università DOVREBBE AVERE IL BUON GUSTO, L'EDUCAZIONE, O SEMPLICEMENTE IL BUON SENSO DI STARE ZITTA.!!!!!!!!!!!Non so chi l'ha trovata ( si fa per dire perchè purtroppo sappiamo chi è il colpevole) MA E' DA MANDAR AL CIRCO ORFEI. e' VERAMENTE UNA CIOFECA DI DONNA!!!!!!!!!

fra.c

Gio, 29/11/2012 - 12:44

elsa cara dovresti tacere per sempre. rubi solo lo stipendio. Cosa hai fatto come ministro del lavoro? dai giudizi negativi sui giovani solo per pararti il sederino perchè sai di aver fallitto. Non hai argomenti validi, però sei riusciuta a sistemare bene i tuoi figli.

unosolo

Gio, 29/11/2012 - 12:46

la realtà la conoscono bene i giovani ma non i " viziatelli ", quelli ci pensa mamma e papà , chi in cattedre che passano da generazione a generazione compresi generi e nuore , chi in mansioni al di fuori della Italia ma sempre grazie al genitore , l'eccezione sono i ragazzi che da soli si sono creati il posto prestigioso grazie al loro VALORE personale ,

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 29/11/2012 - 12:47

Io penso che la Fornero ha ragione da vendere. In italia esiste qualche milione di immigrati regolarmente occupati il cui posto potrebbe essere preso dai nostri disoccupati e/o precari. Non ci vuole grande intelligenza per capirlo. Ci vuole solo la volontà di lavorare. E se preferiscono vivacchiare (senza vergognarsi) con la pensione dei genitori accettino questa realtà senza lamentarsi.

Mechwarrior

Gio, 29/11/2012 - 12:53

a parte che esendo io non "illuminato" come la Sig.ra.......non ho capito cosa sia sto lavoro a "pezzi e bocconi"......... mi pare normalissimo che un laureato in .... (inserire una laurea a caso tipo "legge" vada a fare il ...... (inserire qui un lavoro a caso tipo "pasticciere") a magari 700 km da casa, guadagnando 1000 Neuri netti e pagandone 800 di affito.............................................

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 29/11/2012 - 12:54

Frignero: esclusi naturalmente i figli toui e dei tuoi colleghi!

ingenuo39

Gio, 29/11/2012 - 12:55

"Viziatelli troppo abituati a cercare vie dorate"? Sicuramente la Si.ra non sta parlando dei suoi figli in quanto hanno risolto il problema per via ereditaria. Purtroppo gli Italiani ,visto che la Sig.ra è ministro del lavoro, chiedono di essere considerati tutti come fossero i suoi figli e pertanto non solo essere discriminati ma anche rispettati come credo rispetti i suoi.

francesco scinto

Gio, 29/11/2012 - 12:55

Continuate a non vedere gli errori del passato che oggi nessun governo puo correggere,ecco perche Silvio a concesso il gov.tecnico che doveva essere super-partes,per ora solo di partes. I giovani mi dispiace ma sono proprio come li definisce la Fornero,generazione del'60,tutti vogliono fare i farmacisti,le mani nessuno se le vuol sporcare,la schiena pochi sono disposti a piegarla,poi c'é il decentramento delle industrie causato da sindacati e governi artefici di compromessi assistenziali e ora non c'é chi e con cosa pagare,l'Italia nonostante tutto fallira proprio perche nessuno vuol rivedere i diritti acquisiti,vedi baby pensioni e assunzioni statali clientelari,RAI,poste,ferrovie ecc.ecc,chi avra la forza di cambiare questo??? Insomma le famose riforme.

Marcello58

Gio, 29/11/2012 - 12:55

cara professoressa Fornero, riuscirebbe lei ad accettare di fare le pulizie per le scale del ministero per guadagnarsi massimo 2 Euro l'ora ? Mi raccomando, non sia schizzinosa, dica la verità ! Io ho 54 anni, dei quali 35 li ho passati a lavorare come tecnico super-specializzato in svariati campi, incluse numerose esperienze all'estero. Da due anni non trovo più lavoro, e quando invio i miei curriculum oppure vengo invitato a colloqui di lavoro mi sento dire che per le esperienze che ho non c'è nessun lavoro 'adeguato'.... poiché vengono preferiti i giovani con contratti precari perché assumere persone è troppo oneroso. Non se ne sente in parte responsabile anche lei ? Io la ritengo responsabile in solido, anche perché con le sue dannate leggi ha definitivamente rovinato il mercato del lavoro, sia precario che dipendente. E poi si è pure messa a fare le crociate contro le partite IVA. Bella guerra! Produce solo desolazione e disperazione. Cara professoressa nonché ministro, ha fatto un bel danno, se lo lasci dire! E per di più continua a fare dichiarazioni anacronistiche e senza senso, come se volesse far pensare ad altri che non è in grado di intendere e volere..... Mi sembra davvero un po' oltre un limite di etica e decenza, e mi auguro che quanto prime se ne ritorni nella sua bolla dorata dove potrà combinare tutti i danni che vorrà, ma almeno sarà lontana dal commettere disastri epocali e rotture sociali così come ci ha abituati durante il suo mandato. Con poco rispetto, molta rabbia, ed una voglia inusitata di cambiare tutto, ma proprio tutto !

ozner48

Gio, 29/11/2012 - 12:56

Ma il ministro dove vive?

kolpetto

Gio, 29/11/2012 - 12:56

Ma questa "signora" laureata al Cepu la collega la bocca al cervello o manca completamente questo collegamento???

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 29/11/2012 - 12:57

@Vacabundo, la signorina in questione ha anche il papà nella stessa università: affari di famiglia!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/11/2012 - 12:57

Un vecchio adagio ,forse sconosciuto all'ex allieva dell'Istituto tecnico commerciale,recita testualmente: "La lingua non ha ossa. Però le fa rompere."

Marcello58

Gio, 29/11/2012 - 12:59

di incapaci ne circolano tanti...... ma questa è davvero sublime !

VYGA54

Gio, 29/11/2012 - 12:59

Persa un'altra buona occasione per tacere!!

Giustotopik5

Gio, 29/11/2012 - 12:59

@mifra77 : Non sarei così sicuro che non la vedremo più...Vuole che una donna di doti e intelligenza così eccelse non le metta a disposizione del Monti bis che ci verrà imposto dopo la dispendiosa farsa delle elezioni ? Saluti

Ritratto di W£a Kasta

W£a Kasta

Gio, 29/11/2012 - 12:59

la frignonero al pari di mariomoto è un essere tanto arrogante e spocchioso quanto incompetente e pernicioso per la nazione. x spazzare via la feccia della CASTA NOSTRA attaccata alle poltrone l'unica possibilità è l'antiparassitario concentrato M5S.ARIEGGIARE BENE LE CAMERE PARLAMENTARI DOPO L'USO

teoalfieri

Gio, 29/11/2012 - 13:00

Ha ragione....fanno tutti gli scienziati...quando c'è da piegare la "schena" fa male a quasi tutti..... e nessuno vuole fare più i lavori umili! Quando ero giovine ho iniziato a fare il garzone.... laureato lavorando e ora faccio il travet nonostante il master in mkt finanziario alla Cattolica...occorre accontentarsi e cercare di godere di quello che la vita ti da....ad iniziare dalla salute...nonostante i vari Berlusconi sorridenti e truffaldini che abbiamo avuto nei vari governi...

claudio faleri

Gio, 29/11/2012 - 13:01

cari lettori sento l'odio per la fornero, magari esagera ma all'estero ad esempio in germania e svizzera la scuola funziona a prepara a differenza di qui, lo dico perchè toccato con manno, inoltre aggiungo che la scuola è staata completamente rovinata dal PC che ne prese possesso negli anni 70 per farne il suo pollaio dove allevare i fanatici che andavano a tirare le bombe molotov......queste cose vanno ricordate, la memoria corta danneggia, se la scuola in italia fà schifo la colpa è della sinistra che non solo ha monopolizzato il sapere ma è riuscita a costruire, artisti e scrittori al loro servizio, i quali donavano, si fà per dire, una parte di guadagni ai cervelli del partito che hanno saoputo distruggere qualcosa che funzionava, inventarono anche gli esami universitari collettivi per dare voce agli idioti che naturalmente avrebbero votato pc per tutta la vita..........diciamole le cose come sono, il caro d'alema che tirava le bombe ora è un borghese di merda che lui odiava

degrel0

Gio, 29/11/2012 - 13:01

Cosa occorre per fare star zitta questa befana?

Han Solo

Gio, 29/11/2012 - 13:02

Basta, non ne possiamo più di sentire corbellerie. La Frignero, devastatrice del mondo del lavoro, deve andare a casa. Il Popolo Italiano non si merita un ministro così!!!! Possibile che non ci fosse niente di meglio??

scott

Gio, 29/11/2012 - 13:03

Se la fornero puo' fare il Ministro un giovane qualunque, senza grandi qualità, è autorizzato a cercare le "vie dorate".

Demostene2010

Gio, 29/11/2012 - 13:03

Ricordate, bananas, che se questo personaggio grottesco e' ancora ministro, lo si deve soprattutto ai voti del PdL. E ricordate anche che, per il vostro Signore & Padrone, un Monti-bis rappresenta l'unica realistica alternativa al completo annientamento politico. Pensateci bene a queste cose, quando andrete a votare.

Ritratto di Jerry 52

Jerry 52

Gio, 29/11/2012 - 13:05

Questa è da ricovero..ho un figlio di 26 anni e uno di 30 tutti e due Laureati...hanno fatto di tutto e certamente il mondo del lavoro non offre molto poi quel modo di lavorare per 4/5 settimane a 6/700€ l'ora non è che invogli molto Se poi guardiamo questi politici di Ca@@a che rubano e i loro figli piazzati bene e a tempo indeterminato e sentire la Fornero che i giovani sono vizziatelli mi sembra veramente da ricovero Mandiamola a spalare letame 8 ore al giorno per 1000€ poi vediamo che dice PS: Non penso che i miei figli siano i migliori...tanti giovani accettano di tutto pur di lavorare

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 29/11/2012 - 13:05

Ma questa, dall'alto del suo immeritato stipendio, proprio non ci riesce a non offendere? Mi ricorda Padoa Schioppa, scommetto che è di sinistra.

grath2005

Gio, 29/11/2012 - 13:06

Ci siamo rotti i co@@@@ni di persone che bacchettano. Sarebbe l'ora che chi si è preso certe responsabilità (e certi stipendi) creasse le condizioni per cominciare a dare un lavoro decente ai giovani senza rubare continuamente dalle pensioni non adeguando all'inflazione. Se non erano capaci potevano lasciare chi c'era prima di loro. Che devono fare i giovani oltre a studiare e restare disoccupati? Poi c'è la buffonata del numero chiuso nelle università .. i dottori devono essere contingentati ma di ragionieri ce ne possono essere milioni tanto a chi frega se restano disoccupati?

Boxster65

Gio, 29/11/2012 - 13:07

La Fornero è una di quelle persone per le quali ti chiedi il perchè il nostro Signore le abbia fornito il dono della parola.

Ritratto di garipoli

garipoli

Gio, 29/11/2012 - 13:07

che tradotto significa: "ai figli miei e dei miei pari (vedi Michael Martone, Riccardo Ruggiero, ecc. ecc.) competono i posti all'UNiversità e dell'alta dirigenza. Voialtri figli di squallidi impiegati o...peggio operai, bottegai, pecorai, contadini e quant'altro che volete studiare pure ? E mò volete pure il posto da dirigente ? Ma non scherziamo ! A cavare patate e raccogliere pomodori insime all'altri negri, quelli veri, plebaglia che non siete altro !"

Ritratto di ADM

ADM

Gio, 29/11/2012 - 13:08

...e, una volta di più, la Fornero...ha ragione!!!Gli esempi da portare sarebbero tanti: il primo che mi viena in mente, a caso, è quello dei call-center...è possibile che, dall'altra parte, non ci siano altro che extra-comunitari, che a fatica si fanno capire!! E...prendono, comunque, ben 1000E ,al mese! Perché non ci sono i nostri giovani?? O,sputano sui mille euro e preferiscono farsi mantenere dai genitori?! Troppo comoda...di questi tempi!!! Grazie.

degrel0

Gio, 29/11/2012 - 13:09

Cosa occorre per fare star zitta questa befana?

vfangelo

Gio, 29/11/2012 - 13:13

Ma per la sua famiglia vanno bene le strade dorate? Ipopcriti,tutti vogliono che gli altri si arrangiano ma loro no,per loro no,tutto il meglio della vita,il sazio non crede il digiuno.

man73

Gio, 29/11/2012 - 13:17

@ADM Ma parla di quei call-center che fanno firmare alle donne impegni per cui se restano incinta sono automaticamente icenziate? Il Ministro ha ragione a consigliarli? Davvero?

chiara2012

Gio, 29/11/2012 - 13:20

doveva fare operaia in fiat,come il padre.Intanto che vada a fan culo.TANTO mi censurate sempre.Venduti

macchiapam

Gio, 29/11/2012 - 13:20

Fornero ha ragione; ma: per "bocconi" intende l'università?

maxaureli

Gio, 29/11/2012 - 13:24

Ministra (o minestra) ... i pezzi e bocconi di cui lei tanto parla, l'ho trovati qui' negli States 20 anni fa' non in Italia. In Italia trovai solo fame.

silviob2

Gio, 29/11/2012 - 13:24

Certo, i viziatelli sono troppo impegnati a cercarsi vie dorate. Non hanno una mamma che gli fa trovare il posto dorato senza la fatica di cercarlo!!! Mi fa venire nostalgia delle barzellette del Berlusca!

silviob2

Gio, 29/11/2012 - 13:27

Signor i£buio, le sue affermazioni assomigliano molto alla storiella del marito cornuto, il quale per fare un dispetto alla moglie fedifraga si tagliò i genitali!

fabiana62

Gio, 29/11/2012 - 13:28

Fornero, stai zitta che fai più bella figura, sei la peggior ministra che abbia avuto l'Italia, ipocrita , falsa. I figli dei comuni mortali non si devono abituare a cercare vie dorate quelle spettano a Bocconiani.vedi la figlia.

amedori

Gio, 29/11/2012 - 13:30

I call- center non sono in italia ma in albania e financo in india . In alto i cuori che forneremo, fornero. Dobbiamo solo avere un po' di pazienza.

amedori

Gio, 29/11/2012 - 13:30

I call- center non sono in italia ma in albania e financo in india . In alto i cuori che forneremo, fornero. Dobbiamo solo avere un po' di pazienza.

peroperi

Gio, 29/11/2012 - 13:31

non bisogna mai dare il potere a donne non appagate sessualmente

gm139

Gio, 29/11/2012 - 13:38

Coraggio, ancora tre mesi e se ne va.

mbotawy'

Gio, 29/11/2012 - 13:44

I giovani d'oggi si distinguono da quelli di ieri.Oggi li riconosci per l' uniformita' e conformismo: barbetta-sopracciglia femminili-capelli acconciati-indumenti da straccioni, e ahime' mentalita' infantile.Quale impresa puo'accettare soggetti simili? Il rimedio: servizio militare obligatorio.

man73

Gio, 29/11/2012 - 13:44

La Fornero dice che la mancanza di lavoro è colpa dei giovani che vogliono un posto comodo; Monti dice che il servizio sanitario non è più sostenibile (colpa dei malati che vogliono le cure?); sarei capace anch'io di fare il ministro cosi'. Basta dare la colpa agli altri e il gioco è fatto.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Gio, 29/11/2012 - 13:45

Fatela tacere, prima che combini altri disastri.

MEFEL68

Gio, 29/11/2012 - 14:08

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Anzichè sparlare, perchè non si adopera lei a trovare un posto regolarmente pagato ai "choosy viziatelli e bamboccioni"? Solo dopo che avrà ricevuto dei rifiuti avrà il diritto di sentenziare. E se, qualche rifiuto lo avrà, sarà da parte di qualcuno che ha le spalle coperte come i suoi figli.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 29/11/2012 - 14:10

Che un politico ragioni e parli cosi' e' incredibile e molto triste ,siete messi molto male in Italia.

vittorioenrici

Gio, 29/11/2012 - 14:16

Ma quando finirà questo supplizio, sopportare và bene ma questa ministra ci ha veramente rotto i maroni. Vattene a San Carlo Canavese a villa Grazia.

Ritratto di i£buio..

i£buio..

Gio, 29/11/2012 - 14:17

silviob2 - mi spiace per i suoi problemi coniugali,per il resto è proprio perchè gli attributi li ho ancora che non sono più disposto a svendere la mia dignità di elettore raziocinante seguendo il pdl su questa clina inclinata

vittorioenrici

Gio, 29/11/2012 - 14:17

Votare Berlusconi dopo tutte le fregature e il sostegno a questi pazzi e incompetenti di tecnici, MAI PIU'.

tethans

Gio, 29/11/2012 - 14:23

Cara Fornero io risiedo a Londra e aiuto qualsiasi italiano a trovare lavoro. Fino a 2 anni fa erano giovani e studenti , adesso FAMIGLIE INTERE SCAPPANO DA VOI POLITICI PARASSITI CHE SCALDATE LE SEDIE E MANGIATE A SBAFFO.. DIMETTITI GLI ITALIANI NON SONO VIZZIATI E NEMMENO SCHIZZINOSI FANNO ANCHE IL LAVA PIATTI .. TU SEI SCHIZZINOSA NEL TUO ORTICELLO . UN ITALIANO A LONDRA ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO

Massimo Bocci

Gio, 29/11/2012 - 14:31

Ha ragione la prof compagna, anche voi precari che vi incaponite a lavorare, per produrre, caso mai per il (nemico EVASORE) il privato, ma lo dice il proverbio "chi è cagion del suo male pianga se stesso", ma non avete capito nulla dai lunghi anni trascorsi INUTILMENTE sui banchi di una scuola CLASSISTA COMUNISTA, le occupazioni,i seminari di ex terroristi,ecc, che vi doveva preparare alla vita di REGIME, con il lavaggio del cervello, le foto del CHE GUEVARA, cosa credete ci sia a fare a fianco del compagno del colle, sono l'indicazione alla giusta via del REGIME, voi PRECARI invece di incaponirvi a lavorare, precariamente, dovevate e dovete frequentare i centri sociali,le case del popolo,le parrocchie, le ONLUS del finto volontariato, tutte pre condizioni per un impiego a tempo indeterminato come cooptato di regime, se invece vi incaponite a fare stage gratis,lavoretti,compilare migliaia di INUTILI curricula, (col la preparazione della scuola pubblica) quando mai metterete insieme il pranzo con la cena , fatevi furbi ISCRIVETEVI ALLE PRIMARIE e firmate il contrattino allegato (come con l'euro IRREVERSIBILE), il primo passo pre la cooptazione nel REGIME, e forse anche voi un giorno potrete fare colazione alla coop.

mauro1953

Gio, 29/11/2012 - 14:33

per anni io e mia moglie non siamo andati in ferie al cinema o in pizzeria ,intanto i miei 2 figli facevano i camerieri,i caddy,le inerviste porta/porta ed altro ,ma alla fine si sono laureati,non 110 ma bene ed in 5 anni cadauno,ora sono all'estero,hanno un impiego ed uno stipendio dignitoso hanno delle prospettive,in Italia niente,anche perchè i posti sono riservati ai "figli di mamma",qui non si fanno i colloqui,qui si guarda i curricola solo per sapere il nome dello sponsor ,se nonè quello giusto si cestina,lei signora(?)fornero non sà niente in merito? se a berlusconi hanno tirato la statuetta del duomo a lei devono tirare il plastico degli appennini

analistadistrada1950

Gio, 29/11/2012 - 14:33

La sinistra, che della vecchia sinistra ha solo la denominazione, ha lasciato che questo governo massacrasse, pensioni, lavoro, giovani, questa parla di dorature..., a questo punto speriamo che le albe possano infilare pali e paletti a questa dittatura di pazzi.

francesco scinto

Gio, 29/11/2012 - 14:45

Leggendo questi commenti capisco perche l'Italia sia in queste condizioni,la maggior parte sembrano uccellini nel nido a becco aperto che aspettano di essere imbeccati.Ammettiamo per un attimo che il posto della fornero e di sua figlia come i posti degli altri ministri ecc, fossero dati a quelli che protestano,pensate che il problema sia risolto? Togliamo tutti i soldi ad i ricconi e diamoli ai "disokkupati",quanto tempo credete che ci mangerebbero?? E poi? Cari italiani ricordate la frase di Kennedy? Non chiedete cosa puo fare il governo per voi,ma cosa potete fare voi per il governo.Il popolo ha il governo che si merita,popolo di assistiti i soldi son finiti perche non si pagano piu contributi, le tasse anche di chi le paga sono diminuite e poi c'é chi non le paga,le fabbriche chiudono ora anche l'ILVA e regaliamo milioni di Ton.di acciaio a i tedeschi,che furbi che siamo e voi qui a recriminare,dobbiamo tornare alla"MADRE TERRA"io ho gia comprato il campo e la zappa,su coraggio seguitemi.

Ritratto di Jerry 52

Jerry 52

Gio, 29/11/2012 - 14:56

ADM...ma dove trova i call-center che pagano BEN 1000€ I miei figli sono stati sfigati allora mai preso più di 400/500€ al mese compreso sabato e festivi naturalmente Poi vorrei vedere mantenere una famiglia con quei BEN 1000€ ammesso che li prendano

sorciverdi

Gio, 29/11/2012 - 15:04

E' proprio vero che certa gente ha una faccia tosta che permette loro di sostenere l'insostenibile. Un po' come faceva la Wanna Marchi, insomma, ma almeno quella l'avevano messa in condizione di stare zitta.

Peppone1969

Gio, 29/11/2012 - 15:06

Spero che tu possa passare quello che hanno passato moltissime persone per trovare lavoro. Purtroppo tua figlia non sa di cosa sto parlando, visto che mammà l'ha sistemata per benino. E ancora, mi rendo conto che non esiste giustizia divina, e chi ci rimette sono sempre gli stessi. Io,non ti ho nemmeno votato, vorrei sapere perchè devo sopportarti al governo!!! Torna a fare il professore, condurre un governo ci vuole esperienza politica, non è come dirigere un dipartimento...

a.zoin

Gio, 29/11/2012 - 15:20

Mi sà che un letamaio ,è più profumato che la compagnia di QUESTI ARROGANTI ESEMPLARI. Una volta terminato il loro contratto, conviene loro EMIGRARE !!!

acd1948

Gio, 29/11/2012 - 15:28

Qualcuno la faccia tacere per carità, con qualunque mezzo

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 29/11/2012 - 15:31

Questa donna non ha il senso del pudore.

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 29/11/2012 - 15:34

Ma da dove è uscita questa strana signora? E' fuori dalla realtà, come d'altra parte tutta la compagine governativa. Le persone serie lavorano per il bene del Paese davvero e non per coniare frasi a doppio effetto. Ne sentiamo una al giorno. Questi professori fanno a gara a chi la dice più grossa... per far ridere il resto del mondo. ALTRO CHE USCITA DAL TUNNEL DELLA CRISI. Questi signori ci mandano diritti nella fossa, magari accelerando i tempi tagliando anche l'assistenza sanitaria, come "promesso" dal premier poi ovviamente smentendo... Certo nell'ultimo anno abbiamo guadagnato tanta credibilità. ...Nemmeno loro ci credono.

onurb

Gio, 29/11/2012 - 15:34

Zago. L'uso del termine bamboccioni per indicare i figli che non sono più tenera età e continuano a vivere presso i genitori non è dovuto a Brunetta, ma a Tommaso Padoa Schioppa nell'ottobre del 2007.

onurb

Gio, 29/11/2012 - 15:37

onofri. Bene: sta' zitto.

Leo Vadala

Gio, 29/11/2012 - 15:38

Come al solito, affiora sempre piu' la disonesta' de "Il Giornale". Il titolo dell'articolo fa pensare che la Fornero si riferisce a tutti i precari. Poi, sotto, specifica che la Fornero ha detto che "non si puo' parlare dei giovani come un tutt'uno", e che "ci sono anche figli un po' viziatelli". Il che, secondo me, e' vangelo.

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 29/11/2012 - 15:57

francesco scinto!!! Ci sono tante braccia rubate all'agricoltura, comprese le sue fino a quando ha deciso di comprare campo e zappa, però questo non significa che questi burrattinai che ci governano ed altri nelle nicchie dorate istituzionali devono continuare a succhiarci il sangue senza mai essere sfiorati dai sacrifici che la gente onesta è costretta a fare. Un esempio pratico, eccolo: Ad un burocrate che ha pensioni e stipendi che complessivamente vale un reddito netto mensile di alcune diecine di migliaia di € importa poco l'aliquota irpef o l'IVA, la sanità, etc , tanto i solo benefits ne coprono ampiamente gli effetti negativi. E su questi privilegiati che bisogna intervenire sia sul reddito che sull'utilità della loro funzione nonchè sulle capacità di amministrare i beni della collettività. Altro? sono solo chiacchiere.

gjovi

Gio, 29/11/2012 - 16:05

Questo personaggio, pseudo esperta di pensioni, appena entra ne combina una grande come una casa, al posto di vergognarsi di cosa ha fatto , continua a spare cazzate a nastro ( dimenticandosi poi della figlia privilegiata ).

Americo

Gio, 29/11/2012 - 16:08

Ho fatto il mio postgrado negli USA ma la mia borsa di studio veniva rinnovata ogni anno solo se mantenevo una media di B+, ed era 90$ al mese da cui dovevo pagare tutto, includendo le tasse uhiversitarie corrispondenti a un cittadino di un'altro Stato. La borsa eraa solo il pagamento di una mezza giornata dedicata o al avoro di indagine o al correggere gli esami dei undergraduates o tytti e due. Cosí andavo a classe la mattina, facevo il cameriere a mezzogiorno, lavoravo come detto sopra nell'Universitá il pommeriggio, facevo un'altra volta il cameriere la sera e studiavo di notte. Piú precario di cosí si muore. Bene non sono morto, anzi ho collezionato due dottorati ed una maestria sempre lavorando part time per andare avanti senza aiuti dei genitori che, tra parentesi, non avrebbero potuto aiutarmi. Da quello che vedo la maggioranza dei precari sono una miscela di cattiva preparazione accademica e di scarsa voglia di rimboccarsi le maniche. Qualcuno si é per caso domandato cosa facevano gli Italiani dopo 1945? Si rimboccavano le maniche e facevano tutti i lavori disponibili e hanno fatto risorgere il paese. E ripeto un'altra volta: il moltiplicarsi dei Callcenters é una prova di scarsissima educazione perché negli anni 50-60 la mia compagnia usava i Callcenters situati in India. La signora Fornero non credo sia coscente dell'enorme grado di ignoranza dei giovani usciti da cattivi licei sotto professori ignoranti e da Universitá mediocrissime. Giá nell'Italia del 1945 quando andavo all'Universitá c'erano: in Ingegneria solo due Politecnici di eccellenza, Torino e Milano, in Matematica c'erano solo le Scuole di Matematca delle Universitá di Padova e Palermo, in Medicina c'era solo la Scuola di Traumatologia dell'Universitá di Bologna. Poi basta. In alcune Universitá grandi come quella di Roma il bienio dele facoltá tecniche era eccellente ma poi c'era il deserto negli anni successivi. Mi laureai nell'Universitá degli Studi di Roma con un 100 e Lode ms era un ben povera laurea.

Triatec

Gio, 29/11/2012 - 16:16

Se al direttore, al quale va tutta la mia stima, hanno dato 14 mesi, a me darebbero 14 anni se scrivessi tutto ciò che penso di questa persona

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Gio, 29/11/2012 - 16:27

Che, nonostante la crisi ci siano ancora giovani schizzinosi nella ricerca del lavoro mi pare quantomai verosimile, il problema però è dato dai toni del ministro che, per l'ennesima volta, sono assolutamente fuori luogo, specie di fronte all'impennata della disoccupazione giovanile causata dalle politiche recessive del governo Monti. Inoltre, la guerra alle cosiddette false partite IVA è stata l'ennesima scelta dirigista che riduce l'offerta di lavoro anziché ampliarla. L'avvio della collaborazione attraverso una partita IVA, infatti, era un escamotage aziendale per testare il giovane collaboratore prima dell'assunzione; questa scelta, tra l'altro, offriva al collaboratore la possibilità di sfruttare i regimi fiscali agevolati per i giovani professionisti rientranti nella categoria dei "contribuenti minimi". Dopo le scelte dirigiste e recessive del governo Monti, di fronte ad una crisi che non pare finire mai, se restano solo lavori sottopagati non si può pretendere anche l'entusiasmo da parte di chi dovrebbe viverci e costruire una famiglia. Ministro, un pò di sobrietà please!

chiara2012

Gio, 29/11/2012 - 16:30

la dama viene da lottacontinua o potere operaio,co i deaglio.e anche da un istituto tecnico commerciale,cioè segretaria d'azienda e nel suo caso computista.Che non so bene cosa faccia,una computista,avendo io, purtroppo,fatto il classico e facoltà universitaria regolare.Però è arrivata ovunque.Miracoli dei compagni,e dimenticavo la successiva militanza con prodi.COme VOrrei non esser censurata,tanto ora vado via.buona giornata.

linoalo1

Gio, 29/11/2012 - 16:38

Quante'code di paglia!'E' stato ,forse,toccato un nervo scoperto?Lino.

antonio cassano

Gio, 29/11/2012 - 16:42

Cosa ne dice il nostro ministro di un laureato in ingegneria cui viene proposto di andare a lavorare come precario con partita iva in una scuola privata a 25 Km di distanza per la faraonica cifra di 224 euro LORDI al mese?!? Rifiutare tale proposta vuole dire essere "viziati"?

baio57

Gio, 29/11/2012 - 17:12

@ ettore80 - Domanda lecita ed altrettanto lecita la risposta : perchè non siamo obnubilati dalla liturgia del pensiero unico , e sappiamo distinguere due situazioni contestualmente diverse.L'una , manifestazioni " politicamente manovrate " contro tutto e contro tutti a prescindere,dove spesso si assiste a disordini e devastazioni da parte delle frange più estremiste ,l'altra è un legittimo malessere delle nuove generazioni verso l'incognita di un futuro senza sbocchi. E' quindi lecito da parte nostra prendere le distanze da simili esternazioni farneticanti, anche perchè in una situazione economica disastrosa ,dove chiudono centinaia di attività al giorno e con decine di migliaia di disoccupati ,ci deve spiegare la ministra come si possa trovare un posto di lavoro che non sia precario e sottopagato o addirittura in nero .

Yoyo

Gio, 29/11/2012 - 17:19

E o partiti tradizionali cosa fanno?Appoggiano questo governo di professori dove primeggiano menti illuminate come quella della Fornero. Tanto per i loro figli c'è sempre la "spintarella"...Basta con questa gerontocrazia!!!!!I giovani sono costretti ad emigrare perchè in questo "illuminato" paese solo i figli dei figli possono andare avanti.

Dany

Gio, 29/11/2012 - 17:19

Calma! calma! la compagna fornero pensa ai suoi figli e ai figli dei suoi sodali!

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Gio, 29/11/2012 - 17:22

Questa str...upida ha perso un'altra occasione per stare zitta!! Ma quando si dimette? o...dobbiamo dimetterla noi??!!

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 29/11/2012 - 17:29

Credo che abbia raggiunto il fondo. Offende centinaia di migliaia di giovani che se non avessero i genitori non arriverebbero a fine mese e la pensione non l'avranno mai. Pagata a peso d'oro per dire str@@@@te. Vergogna all'infinito.

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 29/11/2012 - 17:30

Credo che a molti lettori piacerebbe che "Donna Elsa Fornero" spiegasse con un italiano più chiaro, più semplice e pacato; cosa vorrebbe dire il suo indovinello turandotiano prima che sorga la "famigerata alba pucciniana di domani":..."Sono quelli che quando cercano lavoro, trovano solo pezzi e bocconi"...E questi sarebbero i bocconiani?

ElenoireS

Gio, 29/11/2012 - 17:33

Ha finito di insultare i giovani?? Non ne possiamo più di essere sbeffeggiati dalla Sign.ra Fornero. 27 milioni di laureati italiani emigrano all'estero proprio perchè nel nostro "bel Paese" non c'è futuro e non si trova lavoro nemmeno come lavapiatti. E come risolvono il problema? Ovviamente dando la colpa a noi e alla presunta non volontà di accettare lavori più umili.

man73

Gio, 29/11/2012 - 17:44

Tra l'altro un pò di coerenza da parte del ministro non guasterebbe; insomma, una buona volta: i giovani sono schizzinosi e non accettano un lavoro purchè sia o sono viziatelli e lavorano a spizzichi e bocconi (qualunque cosa voglia dire)? Ed eviterei di dare troppo peso alla storia della figlia; concentrandosi su quella potrebbe passare il concetto che la Signora Ministro predichi bene ma razzoli male; invece è proprio il predicare che è sbagliato, per vari motivi: essere Ministro non le dà il diritto di giudicare moralmente; è Ministro senza essere stata eletta, quindi rappresenta solo se stessa (al limite il Governo dei non eletti); non conosce o finge di non conoscere (e non so cosa sia peggio) la situazione lavorativa odierna (posti in nero; condizioni illegali proposte ai nuovi assunti; precariato); cerca di scaraventare su questa generazione anni e anni di errori commessi dalla sua (ripeto: perchè oggi ambire ad un lavoro pubblico equivale ad essere considerati parassiti da coloro che hanno sistemato intere famiglie in lavori pubblici inutili?); il precariato lo hanno inventato i giovani di oggi? Vuole forse dire, la Signora Ministro, che anche un lavoro in nero è un'alternativa alla disoccupazione e che di questi tempi non è il caso di fare storie? Benissimo, anche rubare è meglio che morire di fame; allora perchè se rubo vengo arrestato e se lavoro in nero vengo perseguito meno di chi il lavoro in nero lo propone? Eppure anche quello è un reato. Leggo che per alcuni bisognerebbe accettare 1000 euro al mese (ma quando mai? se sono la metà è oro) nei call center senza alcuna garanzia e ringraziare; magari sono gli stessi che scendono in piazza in difesa dell'art. 18 (giustamente; ma almeno la coerenza...)

dario68

Gio, 29/11/2012 - 17:48

Credo che siamo veramente di fronte al peggior ministro del lavoro della storia della Repubblica. Non si è mai visto un ministro che ammette pubblicamente di non sapere fare il ministro e rimanere tranquillamente in carica. Non si è mai visto un ministro toppare i numeri in modo clamoroso su problemi drammatici come quello degli "esodati". Non si è mai visto un ministro che si sottrae all'opinione pubblica e non sopporta il confronto. Non si è mai visto un ministro che non perde occasione di dispensare con fare sarcastico, giudizi di disprezzo nei confronti dei giovani in cerca di lavoro, disoccupati e precari e quindi dei governati. Insomma, un ministro che trasuda solo snobbismo cattedratico, fine a se stesso, utile solo ai suoi salotti "choosy" e sterile e dannoso per tutti i noi così come i provvedimenti che ha emenato fin'ora.

Ritratto di £'onorevole

£'onorevole

Gio, 29/11/2012 - 17:49

a chi dice basta e poi è pronto a rivotare i partiti della casta che appoggiano questi loschi figuri dico che vi strameritate la frignonero e pure mariomoto... un pensiero in particolare per un corsaro azzurro: prendi la pilloletta che è ora di andare a nanna e non farla fuori dal vasino

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 29/11/2012 - 17:55

Grazie Napolitano per averci dato questi pozzi di scienza e di aver gettato gli italiani nel pozzo della miseria e della disperazione!!

ronin59

Gio, 29/11/2012 - 18:15

Vergognati vecchia chiacchierona. Ho una figlia di 23 anni laureata in ingegneria fa la baby sitter, lavora in pizzeria , fa qualsiasi lavoro onesto le capiti tranne l'ingegnere e sai perchè? Perchè NON HA UN PADRE MINISTRO CHE LE TROVA UNA CATTEDRA ALLUNIVERSITA' DI TORINO; E UN SECONDO LAVORO TANTO PER ARROTONDARE IN UNA FONDAZIONE SOVVENZIONATA DA BANCA INTESA COME HAI FATTO TU E TUO MARITO CON TUA FIGLIA Silvia Deaglio. Non ho mai augurato il male a nessuno, lo auguro a te ministro e a tutti i tuoi colleghi ministri complici dei delitti che state compiendo verso gli Italiani.Schifosi saputelli,che fate discorsi di povertà e risparmio ingozzandovi davanti a una tavola imbandita. Vi auguro di crepare tutti in malo modo, e quando vi chiederete chi vi ha mandato il male che vi tortura, rispondetevi : gli ITALIANI.Spero che esista un inferno dove chi fa del male come voi marcisca per l'eternità.Siate maledetti, mille volte maledetti.

il veniero

Gio, 29/11/2012 - 18:21

che l'italia sia la patria della frigna sociale...lo si sa...

brizz53

Gio, 29/11/2012 - 18:27

questo squallido personaggio,parlando di figli,dovrebbe parlare della sua,grazie a mamma,all,epoca vicepresidente di banca intesa sanpaolo,diventa professore associato di genetica medica alla facolta di medicina all,universita di torino.questo a 37 anni,i professori di prima fascia hanno una media di ingresso di sei anni piu avanti.quindi quando hai le spalle,per non dire altro,coperte,è sicuramente trovare un lavoro che non sia solo pezzo o boccone,personaggio schifoso!!!!!!

cast49

Gio, 29/11/2012 - 18:28

ALTRI QUATTRO MESI E POI CE LA TOGLIAMO DALLE PALLE...

MMARTILA

Gio, 29/11/2012 - 18:50

Ha ragione, lei se intende...il figlio ha percorso la stessa strada!

UlrikeM

Gio, 29/11/2012 - 20:03

data la mia cattiveria, a partire da domani auguro alla fornero ed a quelli come lei, di soffrire.

EHBASTA

Gio, 29/11/2012 - 20:13

Ma dove vive ?? Che si vergogni !! non fatemela più vedere o sentire.

martin99

Gio, 29/11/2012 - 20:33

probabilmente continua a parlare della sua figliola, comunque la sindrome narcisista ha colpito tutto l'esecutivo e continuano a dire come siamo bravi e belli

idleproc

Gio, 29/11/2012 - 20:42

Questo non è un fatto politico, proprio non ci arriva. La domanda, retorica, è come siano finiti lì, come siano anche andati ad insegnare fregnacce ai nostri giovani.

mariolino50

Gio, 29/11/2012 - 20:42

Questa gente si merita almeno dieci anni nel polmone d'acciaio, ed ogni tanto andare li e staccare la corrente, e vedere di nascosto l'effetto che fà, TUTTI i figli dei ministri hanno trovato posti prestigiosi e ben pagati, son tutti geni per nascita.

herbavoliox

Gio, 29/11/2012 - 21:01

... ma dove vive questa oca? Evidentemente proviene da marte dove hanno trovato resti primordiali di quasi vita umana. Sempre detto: chi ci governa vive in un'altra dimensione e dei problemi reali dei cittadini se ne frega altamente. Complimenti signora, le consiglio di starsene un po' zitta si barcamena da gaffe in gaffe. Di persone arroganti, saccenti, e privilegiate non sappiamo che farcene: signora, torni da dove è venuta e si iscriva ad un call center forse capirà qualcosa...

giumaz

Gio, 29/11/2012 - 21:04

Elsa, Elsa ..... proprio non ti riesce di non dire cazzate!! A proposito di "choosy", è vero che il dizionario lo traduce come "schizzinoso", ma pare che oltre manica si usi nel senso di "cagacazzo" (passatemi la parolaccia). Ma tu Elsa quando la finirai di dire stupidaggini? Ma non hai niente da fare a casa?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 29/11/2012 - 21:36

Demostene2010 Tanto per cominciare, chi ci ha imposto monti sai benissimo chi è se non lo sai te lo dico io: il comunista più comunista che abbiamo in Itali.Poi Monti ha ricevuto l'appoggio anche da quei cogliones che voti. La costante dei commenti degli anti cav è la totale mancanza di coerenza frutto di un martellante lavaggio del cervello. L'apparato decide, gli schiavi eseguono.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 29/11/2012 - 21:36

Signora Fornero: pur nella consapevolezza, che le parole se le porta via il vento, la pregherei di smetterla con questo attacco continuo verso i ragazzi; viziatelli?????? ma di quali ragazzi parla?? forse dei suo figli protetti nella bambagia??? taccia!! mio figlio, un ragazzino,ha dovuto espatriare,(ottimo programmatore) per poter lavorare onestamente, con mio sommo dolore e non so nemmeno quando potrò, stringerlo ancora tra le mie braccia!! lei sa cosa significhi tutto ciò!! LO HA MAI...PROVATO!! SON CERTA DI NO!! EGREGIA SIGNORA!! buon pro le faccia! una mamma, che non trova pace, seppur combattiva! l'unica cosa che son riuscita a dirgli è stato: va dove ti porta il cuore! conscia che in fondo i figli non ci appartengono!! GRAZIE!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 29/11/2012 - 21:38

IPSUM Hai ragione da vendere. Solo il tuo commento vale un 110 e lode. In bocca al lupo

venessia

Gio, 29/11/2012 - 21:46

è proprio vero la prof.ministra fornero ci fa rimpiangere la Cicciolina parlamentare

piedilucy

Gio, 29/11/2012 - 22:00

Rossana Rossi elencami i migliaia di posti di lavoro emerita cretina anzi mandami i linck cosi posso candidarmi non c'è solo la fornero di cretina purtroppo

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 29/11/2012 - 22:17

Signora Fornero...sa cosa ho detto a mio figlio giovanissimo ragazzo: va dove ti porta il cuore!! ed il suo Cuore è...volato in Olanda, mentre il mio...si è..."spezzato" chissà, quando potrò nuovamente stringerlo tra le mie braccia... figli, lo so non ci appartengono e...cercano solo, un mondo migliore! ed un tantino di felicità! smetta di fare di tuta l'erba un fascio è un errore gravissimo!!grazie!

Ritratto di Transformer

Transformer

Gio, 29/11/2012 - 23:10

Il ministro Fornero è una persona rara, con le s.....ate che dice e la alterigia e la supponenza con cui le dice, con quella voce piacevole alle orecchie, che al confronto il gesso che stride sulla lavagna è musica di Mozart, finisce con l'unire il paese, che su di lei è quasi unanime; è un vero simbolo di coesione nazionale.

porthos

Gio, 29/11/2012 - 23:36

Ma questa olimpionica del gratuito scassacazzismo quando si leverà dalle balle ??????????

mborrielli

Ven, 30/11/2012 - 00:00

MANDATELA VIAAAAAA....

Ritratto di isladecoco

isladecoco

Ven, 30/11/2012 - 03:27

Ma farcela tacere! Dopo aver confessato che non era preparata a fare il ministro (c'è ne siamo accorti, grazie per la sincerità), questa presuntuosa, arrogante ed ignorante maestrina continua ad insultare la gente. Ma cosa si aspetta per cacciarla, dopo tutti i danni che ha fatto?

pepperconarse

Ven, 30/11/2012 - 04:29

A Sergio ci hai rovinato la giornata.Questa vi odia e non lo avete capito.

billyjane

Ven, 30/11/2012 - 06:21

PER SORCIVERDI: SA che ha ragione. E' da equiparare ad una vanna marchi, ma almeno quella un po' di galera se l'è fatta. Questa se continua cosi, e nessuno le mette il bavaglio, diventa veramente pericolosa per se e per il prossimo.

egenna

Ven, 30/11/2012 - 07:09

Di chi sta parlando,della figlia?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 30/11/2012 - 08:05

Di sicuro i figli dei bastardi della casta alla quale lei appartiene sono già tutti sistemati nei posti migliori secondo costume italico.

ronin59

Ven, 30/11/2012 - 20:58

Per tethans. Condivido la tua incazzatura,condivido l'orgoglio di essere italiano, condivido l'idea di tanti italiani che scappano da questi governanti criminali, da questa unione monetaria che sta trasformando la nostra vita in un gulag dove solo chi è delinquente vince. Mi scriveresti?sono interessato anch'io a trasferirmi in UK con la famiglia. ( PS.Scusa Giornale se ti uso in modo improprio). ronin59@libero.it (x tethans)

ronin59

Ven, 30/11/2012 - 20:59

Per tethans. Condivido la tua incazzatura,condivido l'orgoglio di essere italiano, condivido l'idea di tanti italiani che scappano da questi governanti criminali, da questa unione monetaria che sta trasformando la nostra vita in un gulag dove solo chi è delinquente vince. Mi scriveresti?sono interessato anch'io a trasferirmi in UK con la famiglia. ( PS.Scusa Giornale se ti uso in modo improprio). ronin59@libero.it (x tethans)