La forza dei marchi per competere a livello globale

MTS Group è un’azienda internazionale, con solide radici in Italia, oggi leader nella produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi per il riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente. La sua presenza sui mercati avviene principalmente attraverso i marchi Ariston, Chaffoteaux ed Elco. Il gruppo ha registrato nel 2007 un fatturato pari a 1,2 miliardi di euro e conta 24 siti produttivi in 10 Paesi, 7.200 dipendenti, 44 filiali in 24 Paesi e una rete commerciale che copre oltre 150 Paesi in tutto il mondo.
Ariston, dal greco «il migliore», è la marca mondiale con la più ampia gamma di prodotti per il comfort abitativo. Ariston offre una gamma di prodotti che vanno dalle caldaie agli scaldacqua, dai sistemi solari termici ai climatizzatori. Tutti progettati con tecnologie a elevata efficienza e a basso consumo energetico.
Chaffoteaux è uno storico marchio francese, specialista dei sistemi di riscaldamento per la casa e punto di riferimento per i professionisti del settore. Chaffoteaux, agli inizi del 2008 si è rinnovato e propone ora una gamma di caldaie a gas, convenzionali e a condensazione, con tecnologia accessibile e facili da installare, completata con prodotti ad energie rinnovabili e a risparmio energetico. Il marchio tedesco Elco è leader per le soluzioni di riscaldamento sia a uso domestico che commerciale, da sempre specializzato anche nei servizi di assistenza tecnica (pre e post vendita) e di manutenzione. L’offerta è molto ampia ed è incentrata su caldaie a condensazione, sistemi solari termici e pompe di calore.
E sono proprio i collettori solari a tubi a vuoto di Elco che riscalderanno l’acqua per i 18mila atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Pechino 2008.