Forza Italia attacca la Regione: «Vogliono lottizzare anche l’Ist»

«Goffo il tentativo della Giunta Burlando di nascondere il pesante scontro all'interno del Partito Democratico, per lottizzare l'ultima poltrona (Ist) non ancora occupata da un esponente del centro sinistra nella sanità ligure».
Sono parole dure quelle pronunciate da Michele Scandroglio, coordinatore regionale di Forza Italia sul caso della direzione scientifica dell’Ist.
«Quando noi eravamo al governo, non abbiamo esitato ad impegnarci per risolvere i problemi della Liguria, individuando personalità al di là della appartenenza politica. Prendiamo atto che la Regione continua a lottizzare tutte le poltrone, ma non riesce a dare risposte concrete alle esigenze reali dei liguri».
Ma anche il coordinatore cittadino di Forza Italia, Roberto Cassinelli, vuole dire la sua sulla nomina del direttore scientifico dell'Ist. «Questa sinistra non finisce mai di smentirsi - osserva Cassinelli - predica professionalità, ma poi razzola male. Il professor Rosso vede oggi a rischio la sua riconferma, colpevole solo di non essere schierato con il centro sinistra».