Al Four Seasons "Barolo e tartufo"

Sedicesima edizione della serata dedicata alla nobile coppia delle Langhe. I piatti di Segio Mei e i vini delle migliori aziende

Barolo annata 2007 e tartufo bianco d'Alba saranno protagonisti domani sera giovedì 24 novembre al Four Seasons Hotel di via Gesù a Milano della sedicesima edizione della serata dedicata alla nobile coppia delle Langhe. Il vino italiano forse più conosciuto nel mondo e la straordinaria fragranza di un'eccellenza gastronomica della nostra terra saranno i protagonisti assoluti di un menu d'eccezione, una sinfonia di colori e sapori nelle portate del maestro Sergio Mei, executive chef dell'hotel.
Una sequenza di piatti ricercati e ricchi di ingredienti della tradizione, accompagnati dal Barolo 2007 prodotto da alcune fra le più prestigiose aziende del Piemonte saranno il filo conduttore della serata organizzare per celebrare le eccellenze del made in Italy. Apertura alle 19 con un aperitivo-degustazione durante il quale i rinomati produttori piemontesi Fontanafredda, Poderi Luigi Einaudi, Pio Cesare, Armando Parusso e Prunotto presenteranno personalmente agli ospiti del Four Seasons il loro Barolo annata 2007, un vino dal colore rosso granato con riflessi ambrati, dal profumo intenso e persistente, dal gran corpo e dal sapore pieno, austero e vellutato.
La cena alle 20,30 comincerà con un ricco antipasto: uovo in camicia con crema di carciofi, crostini di focaccia e tartufo nero di Norcia, Royal di foie gras al Bas Armagnac con perle di verdure al vapore e gelatina di tartufo bianco. Seguiranno risotto Carnaroli con fiori di zucca e funghi porcini, fonduta di taleggio e tartufo bianco d'Alba, bianco di rombo arrostito in crosta di patate, galletta di sedano bianco e spinaci novelli, fumetto all'olio e tartufo bianco, medaglione di filetto di vitello con midollo gratinato al sugo d'arrosto leggero, cipolla avvantaggiata e spuma di patate al tartufo bianco d'Alba. Per finire zuppa di cachi e cioccolato fondente con granella di biscotto al pistacchio e uova alla neve tartufate, caffè e praline al Barolo Chinato. Costo per persona 155 euro, vini inclusi. Per informazioni e prenotazioni.