Francesca Barra? Braccia rubate alle discoteche...

Il guaio maggiore è che ella è calata nella parte di protagonista e si impegna per farsi notare a ogni costo, compreso quello di essere screanzata

Lilli Gruber anche quest'anno ha chiuso la sua bottega di successo, Otto e mezzo , e se n'è andata in vacanza, probabilmente in Tirolo, dove è nata e cresciuta, e non mi riferisco ironicamente alla statura fisica. Riaprirà i battenti, presumo, a settembre, secondo tradizione. Frattanto, hanno preso il suo posto, cambiando solo l'insegna, Gianluigi Paragone, vecchio lupo televisivo evaso dalla Gabbia , e Francesca Barra, i quali hanno imposto questo nome al loro negozietto estivo: In onda (ovviamente su La 7).

Ho partecipato lunedì scorso alla prima puntata, pertanto, scrivendone, rischierei il conflitto di interessi se non fosse che mi sono presentato gratis nello studio milanese dell'emittente. D'altronde, strappare un euro dalle tasche di Urbano Cairo significa rimetterci la mano: esse con contengono soldi, ma sono piene di piraña. Il programma supplente è simile a quello invernale: vi si trattano temi d'attualità in un'oretta scarsa, e questo è un vantaggio, se non altro perché si evita di provocare l'orchite a chi lo segue.

Immancabili gli ospiti, selezionati in prevalenza tra politici in servizio permanente effettivo e giornalisti. Insomma le solite facce di bronzo, inclusa la mia che suscita in coloro che la subiscono sul video sentimenti non troppo distanti dall'antipatia. La premessa era utile per inquadrare la trasmissione cui non si addice la definizione di novità. Nonostante ciò, bisogna riconoscere che essa filerebbe via liscia se a condurla fosse soltanto Paragone, l'esperienza del quale è una garanzia di buona riuscita.

Purtroppo Gianluigi è affiancato dalla citata signora Barra, giovin donna di gradevole aspetto e basta. Il guaio maggiore è che ella è calata nella parte di protagonista e si impegna per farsi notare a ogni costo, compreso quello di essere screanzata. Durante la diretta, l'unico invitato che è riuscito a parlare ininterrottamente per 20 minuti, ossia tenendo il pallino senza mai essere disturbato, è stato Khalid Chaouki (autentico scioglilingua), deputato del Pd, partito che evidentemente piace tanto alla bella Francesca, rimasta muta, incantata dall'eloquio dell'onorevole.

Non appena è intervenuto Matteo Salvini, in collegamento da Bruxelles, si è udita la voce della poco gentil Barra che gli ha tolto la parola. Il segretario della Lega, basito, non è stato in grado di concludere il discorso. Poi, Gianluigi rivolge a me una domanda. Mi accingo a rispondere e, ancora una volta, inopportunamente, l'ausiliaria del conduttore si è inserita impedendomi di portare a termine l'intervento. Motivo? Ho intuito che la damigella non condivideva quanto stavo esprimendo, cosicché mi ha stoppato col pretesto di interloquire. L'ho mandata a quel paese, Matera, nella speranza che si dedichi maggiormente ai sassi che non alle telecamere. Ma questo non conta. Preme, invece, sottolineare che il deputato musulmano è autorizzato a blaterare senza soluzione di continuità, mentre a Matteo Salvini e a me conviene stare zitti, a meno che non aderiamo alle tesi approvate da madame Barra. La quale, allorché mi sono azzardato a dire musulmano al musulmano, mi ha pure rimproverato: che c'entra la religione? Nulla, visto che non ne ho una; poiché, tuttavia, si discuteva di islam e problemi connessi, forse non era fuori luogo rammentare la fede di uno degli ospiti, quello abilitato a concionare senza limiti di tempo. Tutti abbiamo il diritto di lavorare, anche Francesca. Ma per lei sarebbe meglio una discoteca.

Commenti
Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 05/07/2015 - 12:36

gente di poca o nulla esperienza, che forse - come ha detto feltri - farebbe meglio a cambiare lavoro.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 05/07/2015 - 12:42

"Ma per lei sarebbe meglio una discoteca". Troppo generoso Vittorio, molti suggerirebbero altro tipo di locale!

acam

Dom, 05/07/2015 - 13:27

come sempre caro vittorio non concordo con la piacevolezza della signorina se togliamo il mm di correttore anti PS quello è un viso praticamente rettangolare con agli angoli del sorriso due pesanti rughe verticali per lato, dovute probabilmente alle luci applicate per nascondere le imperfezioni del volto, mamma diceva la bellezza dell'asino che con l'età scompare, arrivata l'età giusta rimane la maleducazione Rimangono il sig ciao a chi kalid? Che è di educazione verde oro ossia quel tipo d’incrostazione indelebile, sofferta anche da pio bove e barbetta di capra, che nella loro serafica tranquillità di chi sa di voler passare alla ragione dal torto non esula mai dal tema, che pensano, essere il loro cavallo di battaglia, tu che sei, molto più influente di me, dovresti organizzare una comparazione tra le costituzioni europee e la sharia ed esigere da loro un parere, che se discorde dai nostri principi costituenti li metterebbe in condizioni di essere espulsi.

gallieno ferri

Dom, 05/07/2015 - 13:28

ogni volta che vedo una persona competente in tv mi chiedo perche' ci vada. La risposta " perche' mi pagano", mi e' sempre sembrata sensata.Ma in assenza di retribuzione andare in un posto dove sempre il piu' competente soffre e' incomprensibile.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 05/07/2015 - 13:44

Da anni non guardo questi idiotissimi programmi fatti d'aria fritta. Io, fossi un personaggio pubblico, mai parteciperei al rito. Men che meno fossi Vittorio Feltri.

REX5000

Dom, 05/07/2015 - 14:10

Bravo Feltri, quel signore e quella signora sono li perchè sono dei tappetti per non dire altro e non certo per il loro cervello.

Antonio43

Dom, 05/07/2015 - 14:15

Ho assistito alla scena e devo dar ragione a Vittorio, (siamo vecchi amici). La signorina vuole imitare colei che per il momento le ha lasciato il posto, purtroppo non lo sa fare. Ci vogliono alcuni anni per arrivare a farlo come ne è capace la sudtirolese. La Barra, con quel sorrisetto da iena, da come è partita non credo che andrà tanto lontano. (Non è vero che siamo vecchi amici, ma il discorso, senza chiamarlo per nome, non veniva bene).

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Dom, 05/07/2015 - 14:27

Ma quale screanzata. si può usare un altro aggettivo. comincia sempre per esse.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 05/07/2015 - 14:34

Si', questi presentatori "de sinistra" fanno veramente pena. La loro partigianeria e' sfacciata, senza ritegno. Poi amano accreditarsi come arbitri super partes, e il bello e' che ci credono veramente, perché, poverini, le loro capacita' intellettuali sono molto limitate. D'altronde, settanta anni di bombardamento culturale della sinistra sui cervelli italiani ha avuto il suo effetto. E i cervelli piu' deboli, come quelli di questa tizia, ne sono usciti con le ossa rotte.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 05/07/2015 - 14:40

E' MEGLIO METTERCI UNA CROCE SULLA BARRA. E PER QUANTO RIGUARDA IL BEDUINO DEL PD, BEH OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO, E' ARROGANTE E PRESUNTUOSO E MOLTO IGNORANTE, E' OSPITE IN QUESTO PAESE E SI CREDE UN DIO INATTACCABILE, INVECE E' UN POVERO DEFICIENTE CHE DOVREBBE TORNARE A CASA SUA E TOGLIERE IL DISTURBO, INQUINA L'AMBIENTE CON LA SUA IGNORANZA.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Dom, 05/07/2015 - 14:43

Niente a che fare con la nostra grande giornalista Barbara D'Urso.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 05/07/2015 - 15:00

io guardo sempre quinta calunnia....garanzia di serietà.

INGVDI

Dom, 05/07/2015 - 14:59

Non importa quello che dice, semplicemente da fastidio sentirla parlare, questa Barra.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 05/07/2015 - 15:02

Questa tizia é l'esempio piu' lampante di come gli italiani siano stati fregati dalla tiritera "gli italiani non vogliono piu' fare certi mestieri". Come se potessero puntare a mestieri piu' alti. E invece no, non potevano puntare a mestieri piu' alti ma poiché li hanno martellati con questa storia, si sono messi in testa di essere degni di fare lavori molto piu' importanti, con il risultato che hanno anche perso le capacita' di fare i lavori umili che facevano una volta. Prendiamo questa tizia qui, per esempio. Discoteca? Ma per favore! Anche per la discoteca occorre avere capacita' di organizzazione e responsabilita' di cui questa belloccia e' totalmente sprovvista. Al massimo questa qua potrebbe fare la pulicessi o la stiratrice. Ma dubito che sappia stirare, sicuramente qualcuno le ha fatto il lavaggio del cervello che stirare e' sessista e infamante. E quindi al massimo puo' fare la servetta pd, come effettivamente fa.

beowulfagate

Dom, 05/07/2015 - 15:40

Io la vedrei bene a lavorare con la mamma di ersola.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 05/07/2015 - 15:51

scusate, francesca barra ... chi ?

Daniele Sanson

Dom, 05/07/2015 - 16:13

Concordo pienamente con l'articolo di Feltri sulla Barra mi permetto solo di aggiungere che peró é piú brava della Grüber .

Ritratto di guga

guga

Dom, 05/07/2015 - 16:18

Non Meriterebbe neanche la balera, ma con la tessera opportuna.... Può aspirare ad alti traguardi

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 05/07/2015 - 16:26

Vittorio in TV, quando perde le staffe anche per il divieto di fumare durante il collegamento, È QUALCOSA DI IMPERDIBILE. LA SUA CONTRARIETÀ, QUANDO MOTIVATA, GLI ALTERA IL VISO DA RISULTARE SIMILE AD UN FALCO E LE PAROLE GLI ESCONO SIBILATE PARI AD UN COBRA. DALLA REAZIONE FURIBONDA AVUTA TANTI ANNI FA SU SCHERZI A PARTE È RIMASTO UGUALE》》》》》UN PERSONAGGIO INIMITABILE E INDIMENTICABILE... CHE DIO LO CONSERVI IN SALUTE!

maurizio50

Dom, 05/07/2015 - 16:38

Tutte le sculettanti eroine della sinistra hanno come minimo comune denominatore quello dell'arroganza, della maleducazione e l'ordine di non far parlare gli avversari politici.Ora mi domando perchè chi non tifa per la sinistra debba partecipare a trasmissioni della TV La7, la più facinorosa tra le emittenti italiane. Lì ci devono andare giusto i Chaouki, la sig. Kienge e tutti i beduini organizzati dal PD per fare l'abituale propaganda!!

atlantide23

Dom, 05/07/2015 - 16:37

Caro dr. Feltri finalmente qualcuno si accorge ,e fa notare, del disonesto giochetto dei conduttori sinistri. E' loro abitudine infatti ,lasciar parlare quelli che hanno piu' o meno la loro stessa ideologia e interrompere in continuazione, e maleducatamente, chi la pensa diversamente, rendendo vano e confusionario ogni intervento non gradito a quei pessimi "professionisti" che ,oltre alla belloccia che starebbe meglio in discoteca, dovrebbero andare a zappare la terra... mestiere peraltro troppo nobile, per loro.. Sarebbe ora che, oltre a lei, anche qualche altro ospite, facesse notare con decisione queste inopportune e spocchiosette interruzioni.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 05/07/2015 - 16:41

Caro Feltri questa volta, però, anzichè "In Onda", il teatrino televisivo estivo di La7 (che però ti ostini a frequentare per poi lagnartene di come sei trattato)dove ha esordito la Gallinella coccodè Francesca Barra, preferisci "sbottare" su Il Giornale. Sempre per l'irritante presenza in quel tipo pollaio del MAROCCHINO del PD Khalid Chaouki, che l'Orchite l'ha fatta venire da tempo a tutti gli Uomini tranne che ai Gay, visto che non hanno palle o se le sono fatte tagliare, e per la reiterata maleducazione della richiamata gallina ad interrompere sia te che Salvini perchè non Vi gradisce a priori. Ed allora mi domando, come fa un giornalista navigato come te a non alzarsi in piedi e mandare in diretta TV dove merita quella insolente donnetta della Barra? Sei troppo gentiluomo oppure......

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 05/07/2015 - 17:14

scassa domenica 5 luglio 2015 Sono con il Dottor Feltri e ,spesso ,non capisco perché un Signore intellettuale e liberale come lui ,si mescoli a carnetta insulsa ,villana e arrogante come il duo di cui sopra ! È quella gentaglia viene anche pagata,anche da Feltri ,e sproloquia arrampicandosi sui vetri insaponati,ma senza riuscire a nascondere la propria profonda ignoranza . Capisco ...anche le pulci hanno la tosse ...Raid ,li ammazza stecchiti !!!!!!!!!!!!!scassa.

linoalo1

Dom, 05/07/2015 - 17:22

Lei,del resto,come tutte le Donne nel Governo,sono state scelte solo perché giovani e sanno parlare!!Il loro unico compito,è quello di obbedire agli ordini dei loro Capi,censurare ed interrompere gli Oppositori e non esporre idee proprie,per evitare guai!!!!

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 05/07/2015 - 18:01

Ho cambiato immediatamente canale, quando nelle sue ripetute interruzioni subito lo assimilata al vecchio Santoro. L'elezione nelle liste del P.D. di Khalid Chaouki, preannunciano nell'immediato futuro il voto a tutti agli immigrati, dopo un breve soggiorno in Italia. Se volete sapere il nostro futuro Parlamentare e governativo, andate su internet e leggete perché in LIBANO si è arrivati alla guerra interna. Prima di concedere il voto agli immigrati veniva chiamato "il paradiso terrestre" I cattolici furono tutti estromessi dagli incari lavorativi, sostituiti dai mussulmani. La sinistra per avere voti in più sta giocando pesante.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Dom, 05/07/2015 - 18:11

Bravo linoalo1 lo diceva anvhe il nostro Silvio della sig. Carfagna e della sig. Gelmini.

Giorgio Rubiu

Dom, 05/07/2015 - 18:12

Discende dalla tradizione Gruber, Santoro, Lerner, Annunziata. Cosa si aspettava, Dott. Feltri, che Le avrebbe lasciato esprimere la Sua opinione contraria a quanto desiderato dal partito?

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 05/07/2015 - 18:11

Non ti lagnare caro Feltri, in fin dei conti il 90% dell'informazione e' in mano a Berlusconi. Lascia pure che si sfoghi quel 10%. :-D

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 05/07/2015 - 18:13

Vittorio Feltri con questo articolo conferma che il mio commento di 5 giorni fa alla stessa notizia era proprio azzeccato, anche se politicamente scorretto (L'ennesima scemetta di turno che si crede Lilli Gruber ma è solo carina).

Pelican 49

Dom, 05/07/2015 - 22:55

Il sorriso della foto è di per sè irritante, ....quello che aiuta a definire una persona "faccia da cxxo".

Pelican 49

Dom, 05/07/2015 - 23:25

x "orcocan" : spari sempre caz..te.

michele lascaro

Mar, 07/07/2015 - 18:55

Se la signora è quella che dico io, dovrei averla conosciuta, avrei un giudizio su di lei, ma non mi permetto di palesarlo, resta nella mia mente. Capisco anche che, è probabile, abbia assunto il cognome del genitore2 (non si dice così da quelle parti?) Infatti quello del genitore1 finisce con -ulo.