Francia, bevanda al gusto di pera per cancellare l'alcol nel sangue

Si chiama "Security feel better" ed
è una bevanda al gusto di pera: riduce il malessere post
sbornia e fa dimezzare il tasso alcolico nel
sangue in tre quarti d’ora

Parigi - Si chiama "Security feel better" ed è una bevanda al gusto di pera, la cui ricetta viene tenuta rigorosamente segreta. Secondo la ditta francese che la produce, la Ppn, ha la capacità di "ridurre il malessere post sbornia", facendo di fatto dimezzare il tasso alcolico nel sangue nel giro di tre quarti d’ora.

Nascondere la sbornia Della "Security Feel Better" ha parlato il quotidiano genovese Il Secolo XIX che ha voluto testare la bevanda con una prova pratica: i risultati si sono dimostrati straordinari, con una netta diminuzione dei valori alcolici nel sangue da 1,06 a 0,38 (sotto i limiti di legge fissati a 0,50) in soli 40 minuti. La bevanda è una sorta di digestivo a base di carciofo, erba angelica, tè yunan ed altre erbe che non vengono rivelate. Secondo l’azienda produttrice "agisce a livello gastrico ed epatico, facilitando così la digestione di alimenti e bevande, anche acoliche. È completamente naturale e risponde a tutti i requisiti sanitari imposti dalla Comunità Europea".

Bevanda nel mirino della Sanità Per la verità quando la bevanda fu lanciata in Francia, tre anni fa, finì subito nel mirino dell’Istituto superiore di sanità che ne bloccò la vendita per pubblicità ingannevole. Tre mesi dopo, però, il provvedimento fu annullato. Ora la cosiddetta anti sbornia è in vendita in Francia, Germania, Svizzera e si sta diffondendo in Russia e in Cina. In Italia si può trovare presso alcuni locali notturni e sul web.