Mondo

Francia, Hollande ricoperto dalla farina durante un comizio

Durante un comizio il canditato alle presidenziali è stato contestato da una donna, ora ricoverata in psichiatria. VIDEO

Francia, Hollande  ricoperto dalla farina durante un comizio

Contestazione quantomeno originale quella ricevuta dal candidato socialista alle presidenziali francesi, Francois Hollande. Ieri, durante un comizio alle porte di Parigi una donna si è alzata, lo ha avvicinato mentre firmava il contratto sociale a favore della concessione di case per tutti e gli ha lanciato addosso un sacchetto pieno di farina, ricoprendo interamente il politico, come mostra un video. Hollande ha in un primo momento continuato con il suo intervento, poi si è fermarsi e si è ritirato dietro le quinte per ripulirsi dalla farina. Dopo pochi minuti ha ripreso a parlare, liquidando l'incidente come un "rischio del mestiere": "Mi assumo i rischi che deve assumersi un candidato. Se voglio andare verso i francesi, mi assumo le mie responsabilità e i miei rischi. Ci sarà sempre una persona più distrubata di altre, certo, se viene intercettata prima, meglio metterla da parte, evitare che venga verso di me".

La donna, Claire Seguin di 45 anni, è stata fermata dagli uomini della sicurezza ed è stata trasferita nell’infermeria psichiatrica della polizia francese a causa delle sue condizioni psicologiche.

Hollande non avrebbe intenzione di denunciarla, ritenendola "una persona chiaramente irresponsabile, diciamo cosi".

Commenti