Francia, treno travolge scuolabus: sei morti

Incidente nel pomeriggio al passaggio a livello di Mesinges, in Alta Savoia. Un regionale ha urtato uno scuolabus con 50 ragazzi a bordo. Sei le vittime, cinque bambini, dei 31 feriti quattro sono in gravi condizioni

Parigi - Un treno ha urtato uno scuolabus questo pomeriggio a Mesinges, in Alta Savoia, provocando la morte di sei persone, cinque sono bambini, e il ferimento di altre 31. Lo si è appreso dalla prefettura. Quattro dei feriti sono gravi. L’autobus trasportava complessivamente 56 persone, 50 bambini. L’incidente - del quale non si conoscono al momento i particolari - si è verificato intorno alle 14 al passaggio a livello di Mesinges. Il treno regionale - che ha urtato il bus - assicurava il collegamento fra Annemasse e Thonon-les-Bains.

Sarkozy Intervenendo a margine di un discorso sull’istruzione all’Eliseo, Nicolas Sarkozy ha avuto un "pensiero" per le vittime. "È troppo presto per fare un bilancio, ma ciascuno di noi pensa ai bambini, agli adulti, alle vittime chiunque esse siano" ha detto il capo dello Stato. "Sfortunatamente non possiamo fare altro che sperare che ci siano state meno vittime possibili" ha aggiunto.