Cronache

In fuga da 98 giorni: presa la mucca Yvonne L'ha trovata un contadino: per lui 10mila euro

A ritrovare il bovino, scappato tre mesi fa al macello da un allevamento di Muehldorf am Inn, nel profondo sud della Germania, è stato un contadino che ora riceverà una ricompensa di 10mila euro

In fuga da 98 giorni: presa la mucca Yvonne  
L'ha trovata un contadino: per lui 10mila euro

Eigelsberg - Novantotto giorni è durata la fuga per la libertà della mucca bavarese Yvonne. Il bovino scappato tre mesi fa al macello da un allevamento di Muehldorf am Inn, nel profondo sud della Germania, è stato ritrovato da un contadino mentre si confondeva tra i capi della sua mandria a Eigelsberg, vicino a Ampfing, Alta Baviera. L’allevatore, che ora riceverà un premio di 10mila euro offerto dal tabloid Bild, aveva notato la mucca martedì sera. Di solito controlla un prato dove lascia pascolare quattro giovani bovini e davanti al recinto si è trovato proprio lei: la primula rossa in cerca sì della salvezza, ma per la quale probabilmente l’istinto del gruppo è stato più forte.

L’uomo - scrive il tabloid di Springer - ha aperto la recinzione e l’ha fatta entrare, beccarla è stato un gioco da ragazzi. Segugi, tori e vitellini-esca, cacciatori professionisti, niente e nessuno era riuscito finora ad acciuffare la mucca errante, con le buone o con le cattive. Oggi l’amministrazione di Muehldorf, che giorni fa aveva revocato la licenza di sparare all’animale, ritenuto un pericolo per gli automobilisti, e il rifugio Gut Aiderbichl a Deggendorf hanno confermato che si tratta della fuggiasca.

"Abbiamo controllato il numero sulla piastrina all’orecchio, è proprio lei", ha dichiarato Hans Wintersteller della fattoria animalista che ha già comprato Yvonne per mille euro e che ora la aspetta assieme all’intera famiglia bovina per darle il benvenuto.

Commenti