Fuga dal Galata in «Una notte al Museo»

La Notte al museo prende vita anche a Genova: in occasione dell’attesissima uscita del film «Una notte al Museo 2 - La Fuga» in Blu-ray hd e dvd, disponibili dal mercoledì 11 novembre, 20th Century Fox Home Entertainment e il Galata Museo del Mare invitano tutti i bambini e le loro famiglie a partecipare all’evento «La Notte prende vita», e giovedì prossimo con ingresso libero e gratuito si potranno incontrare i personaggi del film che ha come protagonista il simpaticissimo Ben Stiller.
Proprio come nel film «Una notte al Museo 2 - La Fuga» le sale del Museo si animeranno eccezionalmente di notte – dalle 19 alle 24 – dando il via ad un’entusiasmante caccia all’indizio che vedrà protagonisti i piccoli visitatori.
I coraggiosi esploratori compiranno un avventuroso «volo» a caccia di indizi seminati in diverse sale tra animali preistorici, maestosi transatlantici e aerei d’epoca, sotto l’occhio vigile del più famoso guardiano notturno del cinema contemporaneo, Larry. Sarà proprio lui ad aprire le porte del museo e a condurre i visitatori verso l’ingresso e a dare inizio alla caccia all’indizio, lasciandoli nelle mani degli altri personaggi dell’ultima esilarante avventura del film «Una Notte al Museo 2- La Fuga»: il cowboy Jedediah, dalle piccole dimensioni ma dal grande coraggio; l’affascinante aviatrice Amelia; l’imperatore Napoleone Bonaparte; e il terribile quanto simpatico Faraone Kahmunrah. Animazioni ed effetti a sorpresa caratterizzeranno la fuga dei partecipanti lasciandoli senza fiato e a bocca aperta.
Un evento imperdibile per adulti e piccini. Vivere i musei e i loro segreti nascosti, di notte, in un’atmosfera particolare e straordinaria, accompagnati dai divertenti personaggi del film «Una notte al Museo 2 - La Fuga», diventa un modo nuovo e interessante, oltre che divertente, di scoprire il patrimonio museale della nostra città. A Genova, oltre al Galata Museo del Mare, anche La città dei bambini e dei ragazzi (Area Porto Antico - Magazzini del Cotone – 1° modulo – 1° piano) prenderà vita. Da martedì a domenica, dalle 15 alle 17, la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, coinvolgerà bambini e ragazzi in una caccia all’indizio in compagnia di quattro simpatici «personaggi animati» della struttura. E proprio, giovedì 12, dalle 15 alle 17 i personaggi del film «Una Notte al Museo 2 - La Fuga» incontreranno i giovani visitatori de La città dei bambini e dei ragazzi, prima dell’appuntamento notturno al Galata Museo del Mare.
La storia è questa: dopo le divertenti vicende al Museo di Storia Naturale, Ben Stiller torna ad indossare i panni del custode notturno Larry, e trasloca armi, bagagli e statue allo Smithsonian Institute di Washington, il più grande complesso museale al mondo, dove dovrà combattere a colpi di torcia il malvagio fratello del faraone che vuole impossessarsi della tavola di Ahkmenrah, il manufatto magico che dà vita ai personaggi del museo.