Come funziona il sito più cliccato

MutuiOnline è la società per azioni che si pone come primo broker di mutui in Italia. Nel 2009 sono stati intermediati oltre 2 miliardi di euro per mutui casa, pari a una quota superiore al 3,5% del totale di tutti i prestiti erogati. Ogni giorno la società riceve diverse centinaia di nuove richieste di mutuo. MutuiOnline non si pone solo come strumento di comparazione, ma come punto di riferimento per le famiglie che devono districarsi nel complesso mondo delle offerte dei mutui. Come broker, MutuiOnline non eroga direttamente i finanziamenti ma mette in contatto i consumatori con una quarantina di istituti bancari, italiani ed esteri, che mettono a disposizione un’offerta spesso a condizioni scontate e/o esclusive (non direttamente disponibili in filiale). Diventa così un ottimo modo per risparmiare, scegliere le offerte più vantaggiose, stando semplicemente a casa e utilizzando il proprio computer - inviando cioè una richiesta di consulenza gratuita e senza impegno - oppure il telefono, chiamando il numero verde 800.99.99.95.
Cliccando su www.mutuionline.it si ha disposizione un servizio immediato che consente di inserire i propri parametri: importo richiesto, finalità, durata, tipo di tasso preferito e così via. Sulla base delle scelte appariranno, in ordine di convenienza, una selezione di banche che fanno parte del «circuito» MutuiOnline e che corrispondono ai criteri richiesti. Inviando questo modulo virtuale - sempre con un clic - un consulente richiamerà l’utente e si metterà a disposizione per guidarlo passo passo alla scelta della soluzione migliore. Il servizio è gratuito. La società infatti è remunerata solo dalle banche convenzionate, interessate a raggiungere nuova clientela tramite questi canali. Entro due giorni dalla richiesta di fattibilità MutuiOnline è già in grado di offrire un parere preliminare di fattibilità. Il parere positivo di MutuiOnline non garantisce che il mutuo sarà erogato, ma dà il via libera al contatto tra istituto finanziario e potenziale cliente. Se il parere è favorevole, la banca contatterà il cliente per concordare le modalità amministrative per l’istruttoria e la successiva erogazione.

Inoltre se si ottiene il mutuo tramite MutuiOnline si riceve anche, anche questa in forma gratuita, PiùSicuro, la copertura assicurativa di Europ Assistance.

Commenti