Cultura e Spettacoli

FUORI DALLA NOTIZIA - Zamparini miete il grano anche con il grano

Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non si sa. Proviamo a immaginarlo

Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non si sa. Proviamo a immaginarlo.

LA NOTIZIA. Da extraterrestri sono di solito i prezzi che fissa per i suoi giocatori, almeno all'inizio delle trattative. Ma da martedì scorso Maurizio Zamparini si ritrova nel suo campo di grano di Merlana di Bagnaria Arsa, in Friuli, delle misteriose figure geometriche che gli ufologi chiamano «crop circles» («cerchi nel grano», appunto). Il più grande ha un diametro di 50 metri. «Davvero una strana sensazione - ammette il presidente del Palermo parlando con Radio Radio 24 -, adesso però dire che sono stati gli Ufo è esagerato. Il problema è che in questa zona d'Italia questi strani fenomeni si ripetono da un po' di tempo, può essere che sia opera dell'uomo, anche se per fare un lavoro simile ci vogliono almeno venti persone ed è strano anche che nessuno si accorga di loro». (fonte: Ansa, 1 luglio 2010)

FUORI DALLA NOTIZIA. «Il primo crop circles, quello da 50 metri di diametro, è incedibile. Ci sono arrivate offerte da Milan e Juventus, ma non lo molliamo a nessuna cifra. Quanto agli altri... vedremo». Lo afferma Rhinus van Dick, consulente di mercato di Maurizio Zamparini, il patron del Palermo Calcio.
Zamparini, infatti, ha le idee chiare: chi vuole i suoi gioielli disegnati nel grano dovrà mettersi il cuore in pace oppure... metter mano al portafogli. Abilissimo affarista in sede di calciomercato, l'imprenditore friulano mostra di esserlo anche a proposito delle misteriose «opere» presenti sul suo campo di Merlana di Bagnaria Arsa che molti attribuiscono alle presenze aliene.


Ma, a dispetto delle dichiarazioni del fido van Dick, qualcuno giura che i pezzi pregiati disegnati fra le spighe siano stati opzionati da Massimo Moratti in cambio di Marco Materazzi.

Commenti