FUORIGIRI

Ford
Conto alla rovescia

per la Ka
Definiti i prezzi della nuova Ford Ka, in vendita da gennaio. Si parte da 9.750 euro (1.2 benzina) e 11mila (1.3 diesel). La nuova Ka ha le stesse proporzioni compatte della versione precedente, ma sfoggia uno stile dinamico e unico. È molto pratica, con un ampio spazio interno e una comoda abitabilità per quattro persone. Comodi vani portaoggetti per qualsiasi necessità, dagli iPod ai cellulari fino alle monete e agli occhiali da sole, fanno sì che nell’abitacolo ci sia spazio per ogni cosa. Bluetooth con controllo vocale, connettività via Usb con comandi audio al volante e computer di bordo multifunzionale completano il profilo altamente tecnologico di questa nuova autovettura.
Aci-Diageo-Eurisko
Il guidatore designato

si fa strada
Sette giovani su dieci sono disposti a essere il «guidatore designato», ovvero che non beve alcolici per riaccompagnare gli amici a casa senza rischi. È quanto emerge da una campagna di sensibilizzazione promossa da Aci e Diageo e da una ricerca commissionata all’Eurisko. «La sicurezza è un fatto di cultura. Chi guida deve usare la testa - commenta Enrico Gelpi, presidente dell’Automobile club d’Italia (nella foto), che insieme a Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche, ha promosso la campagna di sensibilizzazione pubblica denominata «Guida il tuo team» -: in due anni, l’iniziativa ha coinvolto oltre 350mila persone e ha individuato più di 2.500 guidatori designati».
Unrae
Borse di studio

e stage in azienda
Per l’ottavo anno l’Unrae, l’associazione delle case estere operanti in Italia, ha assegnato le borse di studio ai migliori giovani laureati con tesi in marketing automobilistico. I premiati sono 9, portando così a un totale di 66 le borse assegnate nelle otto edizioni dell’iniziativa, nata con l’obiettivo di avvicinare i giovani particolarmente predisposti verso il mondo dell’auto alle aziende operanti nel settore. Il premio prevede, oltre a una vincita in denaro (1.200 euro) anche la possibilità di svolgere un’importante esperienza, con uno stage di 6 mesi, presso una delle case automobilistiche associate all’Unrae.