FUORIGIRI

Maserati
Festa in fabbrica

per il titolo Fia Gt
Celebrazione in fabbrica, a Modena, per la Maserati. Occasione per festeggiare con i dipendenti è stata la conquista del doppio titolo internazionale Fia Gt colto da Andrea Bertolini e Michael Bartels al volante della Mc12 (nella foto). I due piloti - campioni Fia Gt 2006 e 2008 - si sono esibiti in uno spettacolare pit-stop e cambio di guida davanti a una platea d’eccezione costituita da alcune centinaia di operai e impiegati della Maserati.
Iveco
Al via il raid artico

con Daily e Massif
Iveco ha consegnato a Torino (nella foto il manager Giorgio Demichelis mentre affida le chiavi a Petter Johannesen, capo della spedizione) i veicoli che prenderanno parte a «Oltre-Beyond The Edge 2008», raid artico che, in occasione della ricorrenza del 90° anniversario del Passaggio a Nord-Est, effettuato dal norvegese Roald Amundsen, si propone di compiere il tragitto terrestre da Capo Nord allo Stretto di Bering. La cerimonia si è svolta presso il quartier generale di Iveco alla presenza di Petter Johannesen, discendente di Roald Amundsen e capo della spedizione, che ha preso possesso dei quattro Massif a 5 porte e dei due Iveco Daily 4x4 appositamente allestiti per affrontare le difficili condizioni climatiche del gelido inverno nordico.
Auto storiche
Gran finale

per il Trofeo Asi-Zanon
Si è concluso con il Trofeo Terminillo, il Trofeo Asi-Zanon 2008 di regolarità per auto storiche, vero campionato italiano della specialità. Ha vinto Gianmaria Aghem, che si è così aggiudicato il Trofeo per la quarta volta, precedendo Tommaso Rossi e Piero De Angelis.