FUORIGIRI

Land Rover
Fine anticipata

per G4 Challenge
Land Rover ha confermato la cancellazione del programma Land Rover G4 Challenge, per la necessità di concentrare tutti gli investimenti sul lancio dei prodotti futuri. «A seguito della gravità della situazione economica mondiale e delle condizioni dei mercati - ha detto il numero uno di Land Rover, Phil Popham - si è reso necessario prendere decisioni difficili, come quella di dare priorità di budget al lancio dei nuovi prodotti. Siamo spiacenti per i concorrenti che hanno dimostrato impegno e speso ogni energia per rappresentare il loro Paese nella competizione». Land Rover intende comunque mantenere il suo impegno di partnership con la Croce rossa e la Mezzaluna rossa.
Philips
Lampade alogene

per risparmiare
Philips EcoVision è la lampada alogena per auto 12V ecocompatibile che consente di risparmiare fino al 20% di energia per ogni apposito set per vettura da 55W, offrendo una durata di vita doppia rispetto ai prodotti standard (fino a circa 50mila chilometri) e fornendo il 10% di luce in più. Se tutti gli automobilisti nel mondo adottassero queste lampadine, spiega una nota, il risparmio di energia equivarrebbe alla produzione di 6 centrali elettriche o alle emissioni di anidride carbonica di 900mila abitanti.
Iveco
Tour olimpico

per la Campagnola
La nuova Campagnola del gruppo Fiat è protagonista in queste settimane di un tour nelle stazioni sciistiche più esclusive, incluse le località che hanno ospitato i Giochi olimpici di Torino 2006. Dopo la tappa di questo fine settimana nel comprensorio piemontese della «Via Lattea», a Sansicario, il tour riprenderà a gennaio, dal 2 al 6, a Prato Nevoso, sulle Alpi Marittime, per poi proseguire con date ancora da definire in località dell’Arco alpino trentino e veneto.