FUORIGIRI

Ferrari
Forum dei musei

con la Fondazione
L’undicesima edizione del Forum mondiale per i musei motoristici (il World Forum for Motor Museums) si terrà a Modena dal 6 al 12 settembre. A organizzarlo sarà la Fondazione casa natale di Enzo Ferrari, insieme ad Apt Emilia-Romagna e Motor Valley. Il convegno sarà aperto ai musei di auto, moto e legati al mondo dei motori. Si discuteranno temi come la conservazione del patrimonio, il valore della storia e della tradizione per il marketing delle auto di oggi, l’approccio multimediale, la promozione, nonché il contatto con le nuove generazioni.
Antifurto
Amisat-LoJack

fanno ancora centro
Rapina in una villa in Brianza. E anche questa volta i banditi hanno sottratto le chiavi della vettura del proprietario di casa, una Mercedes Ml, facendo perdere le proprie tracce nella notte. Tutto calcolato, a parte il fatto che la vettura stessa fosse equipaggiata con il sistema LoJack. E così, otto ore dopo, le forze dell’ordine hanno recuperato il veicolo. Questo è stato possibile grazie al sistema wireless ad alta frequenza LoJack per rintracciare e recuperare i veicoli rubati che, tra le sue caratteristiche principali, ha quella di non presentare segnali esterni visibili. Il sistema LoJack era stato installato dal proprietario del veicolo in seguito all’acquisto del pacchetto Amisat LoJack, la polizza «all inclusive» per auto realizzata da Filo diretto che offre al cliente una copertura assicurativa a 360 gradi abbinata all’antifurto.
Goodyear
Finanziamenti

per i padroncini
Goodyear, in collaborazione con Neos Finance (gruppo bancario Intesa Sanpaolo), propone ad aziende di trasporto, padroncini, ma anche artigiani e piccoli imprenditori, la possibilità di ottenere un finanziamento rimborsabile ratealmente per l’acquisto di pneumatici per autocarro. In un momento di difficoltà generale, Goodyear con la sua rete specializzata TruckForce offre con «Max Credit» un significativo contributo agli sforzi che tutti gli imprenditori stanno sostenendo. «Max Credit» è un’opportunità vantaggiosa sia sotto il profilo finanziario sia dal punto di vista fiscale, in quanto lo pneumatico, al pari dell’autocarro, è un bene strumentale, un elemento fondamentale per la produzione di reddito. Le procedure previste per ottenere il finanziamento «Max Credit» sono semplificate e rapide.