FUORIGIRI

Lamborghini

Dal 2009 al via

il «monomarca»
Nel 2009 Automobili Lamborghini darà vita alla nuovissima serie di gare «Lamborghini Blancpain Super Trofeo». Sarà il campionato monomarca più veloce del mondo. È quanto il costruttore italiano di supersportive ha comunicato ufficialmente all’Hockenheimring, in occasione della gara conclusiva del Campionato tedesco turismo. La serie automobilistica prenderà il via a maggio e vedrà all’esordio agonistico la Lamborghini Super Trofeo, una versione da gara della Gallardo Lp 560-4 (motore V10 a iniezione diretta stratificata da 570 cavalli).
Cinema
De Sica sulla Bmw

a idrogeno
Christian De Sica (nella foto sotto) è giunto al red carpet del Festival internazionale del film, in corso a Roma, a bordo di una Bmw Hydrogen 7. L’attore partecipa alla presentazione del film «Parlami di me», diretto dal figlio Brando. Fino al 31 ottobre una flotta di Bmw Hydrogen 7, la prima ammiraglia di lusso alimentata a idrogeno prodotta in serie, praticamente esente da emissioni, accompagna le star sul red carpet e assicura la mobilità degli ospiti della rassegna.
Usato
CarNext più forte

a Milano

CarNext Italia, business unit remarketing del gruppo LeasePlan Italia per la vendita di usato proveniente dalle flotte aziendali, ha inaugurato a Milano, in via Molino delle Armi, un nuovo punto vendita. Il neonato «CarNext Point» offre una prima selezione di veicoli usati in perfette condizioni adatti a tutti i tipi di esigenze. All’interno del negozio il cliente ha la possibilità di visualizzare i veicoli in esposizione e chiedere informazioni, richiedere la scheda del veicolo a cui è interessato per un confronto in famiglia oppure, in tutta tranquillità, collegarsi al sito www.carnext.it.
Nissan
Impegno a H2Roma

per l’ecomobilità
Proseguono le iniziative di Nissan per raggiungere una mobilità più sostenibile. La casa annuncia che prenderà parte, per la prima volta, alla manifestazione H2Roma (13-15 novembre).