Politica

Furto all'albero Falcone, si cerca una clochard: diffuso video dalla polizia

Esclusa la pista della criminalità polizia impegnata nella ricerca del responsabile del furto all’albero Falcone. L'identikit: donna anziana, trasandata nell'abbigliamento. Gli inquirenti: "E' un senzatetto"

Furto all'albero Falcone, 
si cerca una clochard: 
diffuso video dalla polizia

Palermo - Esclusa la pista della criminalità, la polizia è impegnata da domenica nelle indagini per individuare il responsabile del furto avvenuto lo scorso sabato all’albero Falcone. Ora c'è pure un identikit sommario del possibile colpevole. Si tratterebbe di una donna anziana, trasandata nell'abbigliamento, vestita di colore scuro, che indossa un vecchio cappotto, e tiene una borsa di plastica bianca nella mano sinistra.

Le immagini delle telecamere Vengono ritenute estremamente attendibili dagli investigatori le risultanze testimoniali che concordano con la visione delle immagini estrapolate dalle telecamere a circuito chiuso degli esercizi commerciali che insistono nelle vicinanze dell’obiettivo. Da ciò emerge che a compiere il fatto è una donna non più giovane, trasandata nell’abbigliamento, vestita di colore scuro, con un cappotto, e con una borsa di plastica bianca nella mano sinistra.

La ricostruzione dei fatti La stessa donna, nel primo pomeriggio di sabato, si è avvicinata all’Albero Falcone, sottraendo, oltre alla foto del magistrato e dell’Agente di scorta Rocco Dicillo uccisi dalla mafia il 23 maggio del 92, anche lo striscione con la frase "Le vostre idee camminano sulle nostre gambe" e i tanti pensieri scritti sui biglietti lasciati dai cittadini palermitani e non nel corso degli anni.

Subito dopo la donna si è allontanata con il fardello sottratto.

Commenti