Cultura e Spettacoli

Gad Lerner torna su Rai Tre per "raccontarci l'islam contemporaneo"

Daria Bignardi ha spiegato: "Gad Lerner tornerà su Rai3 per raccontare l'Islam contemporaneo"

Gad Lerner torna su Rai Tre per "raccontarci l'islam contemporaneo"

Gad Lerner torna in tv, più precisamente su Rai Tre. Le indiscrezioni si susseguivano già da tempo, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale dal direttore di rete, Daria Bignardi.

Alla presentazione dei palinsesti Rai di oggi a Milano, Daria Bignardi ha spiegato: "Gad Lerner tornerà su Rai3 per raccontare l'Islam contemporaneo".

Con tutta probabilità, l'ex direttore del Tg1 condurrà un nuovo programma in sei puntate dal titolo "Islam, Italia", fatto di inchieste e reportage per raccontare la religione musulmana che oggi è a casa nostra, come vive e come si è integrata nel nostro Paese.

Nessun dettaglio sull'inizio della nuova avventura televisiva di Gad Lerner. L'appuntamento con "Islam, Italia" sarebbe previsto per l'inizio del prossimo anno, presumibilmente da gennaio, su Rai Tre.

Già alla vigilia della presentazione dei palinsesti, le indiscrezioni trapelate non avevano mancato di suscitare polemiche.

"Vengono scelti - ha dichiarato ieri Maurizio Gasparri - dei semi sconosciuti alla conduzione di programmi, oppure vecchi amici, declassificati da altre emittenti per mancanza di ascolti, come Lerner, vengono riproposti per propagandare l'islamizzazione dell'Italia da direttori di rete cacciati a loro volta dalla tv per analogo flop negli ascolti".

Commenti