La gamma guarda all’ecologia

Prove di guida su fondi diversi per la clientela

Le flotte guardano all'ambiente. E puntano decise verso le prossime frontiere della mobilità sostenibile, per fare la loro parte nella lotta contro l’inquinamento e i gas serra. In un futuro non troppo lontano, quindi, i fleet manager potranno probabilmente inserire nei parchi auto delle proprie imprese modelli come la Hydrogen 7 di Bmw, la prima ammiraglia di serie alimentata a idrogeno e, in quanto tale, praticamente a emissioni zero.
Ma intanto, in attesa di accompagnare gli spostamenti di manager e dirigenti d'azienda, una piccola flotta di queste premium ecologiche ha già scaldato i motori (puliti, ovviamente) accompagnando un bel po’ di divi del grande schermo durante l’ultima edizione del Festival del cinema, che si è svolta a Roma dal 18 al 27 ottobre scorsi. Da Monica Bellucci a Francis Ford Coppola, da Jane Fonda a Gérard Depardieu.
E poi, ancora, Asia Argento, Cate Blanchett, Sean Penn e Greta Scacchi: il cast di stelle che ha percorso le strade della Capitale a bordo delle Hydrogen 7, per raggiungere il red carpet presso l’Auditorium Parco della Musica o gli altri appuntamenti della kermesse romana, avrebbe fatto la gioia di qualunque produttore cinematografico. Tanti campioni del botteghino, che si sono calati con naturalezza nella parte di testimonial dell’impegno ambientale. Lo stesso con il quale il gruppo Bmw lavora per sensibilizzare il pubblico, le varie istituzioni e le aziende alla nuova cultura dell’idrogeno.