Cronaca locale

Gare fra auto di lusso a 200 km orari Arrestati due giovani banchieri russi

Gareggiare a oltre 200 chilometri orari in pieno centro: due giovani banchieri russi hanno sfrecciato per Milano con due auto di lusso

Gare fra auto di lusso a 200 km orari 
Arrestati due giovani banchieri russi

Milano - Sembrava una scena da The italian job. Ma non lo era. Niente cineprese, niente ciak, nessun attore. Tutto vero: due giovani banchieri russi hanno noleggiato auto di lusso per gareggiano in via Vittor Pisani. È accaduto stanotte, intorno all’una e mezza.

Gare di velocità in centro I due stranieri, a Milano per affari, sono stati sorpresi dai carabinieri del nucleo Radiomobile a guidare a forte velocità uno al volante di una Lamborghini, l’altro di una Aston Martin noleggiate. Bloccati dopo un inseguimento, uno dei due è inoltre risultato positivo al test alcolemico. I militari hanno ritirato loro la patente e li hanno denunciati all’autorità giudiziaria. Le automobili sono state sequestrate ai fini di confisca. I due sono tornati a piedi al Principe di Savoia dove alloggiano.

L'intervento dei carabinieri Quando i russi hanno spento i motori all’hotel Principe di Savoia, i carabinieri hanno notato due modelle connazionali sedute accanto ai due "piloti". L’intervento è nato dalla segnalazione di un passante, che ha chiamato il 112 dopo aver visto una Lamborghini di colore scuro sfrecciare pericolosamente in zona Moscova rischiando di investire due pedoni. Il 24enne Kostantin S. e il 33enne Yuri K., banchieri con la fissa per l’alta velocità, sono partiti dal semaforo di piazza Lega Lombarda. Due pattuglie di militari hanno visto la Lamborghini Gallardo da 523 cavalli e l’Aston Martin Vantage Roadster accelerare. Giunti in via Vittor Pisani hanno toccato una velocità di 200 chilometri orari. All’intervento dei carabinieri, i due si sono sottoposti al test dell’alcol. Il 24enne è risultato positivo con un tasso alcolico di 0.78 ed è per questo stato denunciato. Entrambi sono stati deferiti per il divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore.

Il codice stradale prevede dai 5 ai 20mila euro di sanzione.

Commenti